Ti trovi in: Homepage Notizie ⁄  Dettaglio notizia

"Levanto reading winter 2016", al via la rassegna letteraria

Primi due incontri con gli autori il 2 e il 16 dicembre in biblioteca

Riprendono, dopo il fortunato esordio della scorsa estate, gli incontri della rassegna “Levanto reading”. L’iniziativa, che col cambio di stagione ha assunto la connotazione di “Levanto reading winter 2016” e si svolgerà nei locali della biblioteca civica “Matteo Vinzoni” (all’interno del palazzo comunale di piazza Cavour), ha lo scopo di presentare al pubblico le novità letterarie legate al territorio per le tematiche affrontate o per l’origine degli scrittori, mettendo in diretto contatto autori e lettori nel corso di appuntamenti che spesso assumono i connotati di informali conversazioni.
Il primo appuntamento è per venerdì 2 dicembre, alle ore 17, con la presentazione del volume “Il segno del sale” (Leucoteca edizioni), un giallo di Massimo Ansaldo ambientato sulle alture del borgo di Campiglia, dove una serie di inspiegabili incidenti mortali impegnano il commissario Iurato a cercare la verità superando i silenzi e le omertà delle famiglie locali.
Venerdì 16 dicembre, sempre alle ore 17, la biblioteca ospiterà “L’architettura segreta del mondo” (Salani editore), un giallo di Susanna Raule nel quale il protagonista, il commissario Sensi, deve far luce sulla morte in mare di un turista inglese conducendo una complessa indagine che si dipana tra Liguria, Sicilia e Inghilterra.
Entrambi gli appuntamenti, ai quali saranno presenti gli autori dei libri, saranno condotti da Rossella Trevisan della cooperativa “Biblion s.c.”, la società che gestisce la biblioteca e organizza la rassegna insieme al Comune di Levanto.

Levanto, 26 novembre 2016



logo del comune di Levanto - versione piccola

Sito ufficiale del Comune di Levanto
Piazza Cavour 1, Levanto (SP)
Tel: 0187 - 80221 Fax 0187 - 802247
P. IVA 00197500119