System certification Iso 14001

 ll sistema della Protezione civile è un sistema integrato di enti istituzionali, strutture, e corpi operativi che:
- agisce coordinatamente a livello statale, regionale, provinciale e comunale;
- svolge le funzioni essenziali della previsione, della prevenzione, del soccorso, del superamento dell'emergenza e del ritorno alle normali condizioni di vita sui territori colpiti dalla calamità o catastrofe

Levanto

un'emozione per ogni stagione

Le spiagge incontaminate, i sentieri nel verde del Parco nazionale delle Cinque Terre, le acque cristalline e i ricchi fondali dell’Area marina protetta fanno di Levanto il luogo ideale per chi ama la natura e apprezza la cura dell’ospitalità e la tradizione eno-gastronomica di una comunità che si offre al visitatore con un volto diverso per ogni stagione.

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Disabili

Rilascio Pass Disabili

NUOVO CONTRASSEGNO DI PARCHEGGIO PER DISABILI EUROPEO

Oggetto della richiesta

  • Rilascio del contrassegno disabili di cui al Codice della Strada

  • Richiesta del duplicato per smarrimento o deterioramento o altre cause

  • Richiesta di rinnovo del contrassegno scaduto

Documentazione necessaria

Per il rilascio: richiesta a firma del richiedente (ALLEGATO A) compilato in tutte le sue parti e in allegato:

  • Certificato ASL che attesti che il richiedente ha diritto al rilascio del contrassegno previsto dal Codice della Strada; 
  • n.2 fotografie formato fototessera; 

Per il duplicato per smarrimento o deterioramento: richiesta a firma del richiedente (ALLEGATO B) compilato in tutte le sue parti e in allegato:

  • copia della denuncia di smarrimento presentata agli organi competenti di Polizia o contrassegno deteriorato;
  • n.2 fotografie formato fototessera;

Per il rinnovo di contrassegno scaduto: Di norma il contrassegno ha durata di cinque anni e per il suo rinnovo è necessaria la richiesta a firma del richiedente (ALLEGATO B) compilato in tutte le sue parti e in allegato: 

  • Certificato medico curante compilato su ALLEGATO C - Modello C4 (DGR Liguria 138/2015) che attesti la permanenza del diritto al rinnovo del contrassegno disabili ai sensi DGR Liguria 1030/2013.
  • n.2 fotografie formato fototessera;

Tempi rilascio autorizzazione: entro 7 giorni

Iter della pratica

Ricevuta l’istanza con gli allegati e verificata la correttezza degli stessi, l’ufficio di Polizia Municipale procede alla compilazione del contrassegno. Il nuovo contrassegno di parcheggio per disabili deve essere firmato dal richiedente. La firma deve essere apposta al momento del ritiro del documento. Successivamente si provvede alla consegna del contrassegno al richiedente.

 

Richiesta stallo invalidi riservato

Nei casi in qui ricorrono particolari condizioni di invalidità della persona interessata, il comune può con ordinanza assegnare a titolo gratuito un adeguato spazio di sosta individuato da apposita segnaletica indicanti gli estremi del contrassegno del soggetto autorizzato ad usufruirne. Tale agevolazione può essere concessa nelle zone ad alta densità di traffico,  se l'interessato non ha disponibilità di uno spazio di sosta privato accessibile dietro specifica richiesta da parte del detentore del contrassegno disabile (ALLEGATO D)

 



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