System certification Iso 14001

 ll sistema della Protezione civile è un sistema integrato di enti istituzionali, strutture, e corpi operativi che:
- agisce coordinatamente a livello statale, regionale, provinciale e comunale;
- svolge le funzioni essenziali della previsione, della prevenzione, del soccorso, del superamento dell'emergenza e del ritorno alle normali condizioni di vita sui territori colpiti dalla calamità o catastrofe

Levanto

un'emozione per ogni stagione

Le spiagge incontaminate, i sentieri nel verde del Parco nazionale delle Cinque Terre, le acque cristalline e i ricchi fondali dell’Area marina protetta fanno di Levanto il luogo ideale per chi ama la natura e apprezza la cura dell’ospitalità e la tradizione eno-gastronomica di una comunità che si offre al visitatore con un volto diverso per ogni stagione.

Ti trovi in: Homepage Storia e arte ⁄  Il patrimonio artistico ⁄  La Madonna della Costa

La Madonna della Costa

A breve distanza dall’oratorio di San Giacomo si può vedere ciò che resta della Chiesa intitolata a Nostra Signora Assunta della Costa.
Edificata dalla comunità del borgo probabilmente in epoca anteriore alla costruzione della Parrocchiale di Sant’Andrea, a partire dal 1528 passò in patronato a Giovanni Gioacchino Da Passano.
Al centro della facciata barocca, un'interessante sovrapporta cinquecentesca in marmo bianco di Carrara (cm. 70x210), attribuita alla bottega di Giovanni Gaggini, in cui sono raffigurati San Giorgio e il drago con le armi della famiglia Da Passano.



logo del comune di Levanto - versione piccola

Sito ufficiale del Comune di Levanto
Piazza Cavour 1, Levanto (SP)
Tel: 0187 - 80221 Fax 0187 - 802247
P. IVA 00197500119