- Calcolo IUC 2022
- Portale trasparenza TARI
- Imposta di soggiorno
- Piano comunale di protezione civile
- Amministrazione Trasparente
- PEC
- Albo pretorio
- Organizzazione
- Atti Amministrativi
- Uffici
- Contatti
- ZTL Traffico e sosta
- Modulistica On Line
- Bandi e Concorsi
- Bandi di gara e contratti
- Servizi al cittadino
- Pianificazione e governo del territorio - Informazioni ambientali
- Notizie
- Società partecipate
- Mappe
- servizi sul territorio
- Servizi turistici
- Manifestazioni
- Storia e arte
- Progetti e studi
- Albo delle associazioni
- Links
- Elenco Siti Tematici
- Protezione dati personali - Privacy
- Note legali
- Adempimento Legge 190/2012
- Servizi pubblici a rilevanza economica
- Certificazione Emas
Levanto
un'emozione per ogni stagione
Le spiagge incontaminate, i sentieri nel verde del Parco nazionale delle Cinque Terre, le acque cristalline e i ricchi fondali dell’Area marina protetta fanno di Levanto il luogo ideale per chi ama la natura e apprezza la cura dell’ospitalità e la tradizione eno-gastronomica di una comunità che si offre al visitatore con un volto diverso per ogni stagione.
Levante sviluppo
Sede: piazza Mazzini, 2 - Levanto
Consiglio di amministrazione
Ilario Agata (Presidente)
Giulio Casanova
Michele Goller
La Levante sviluppo è stata costituita nel 1999 come società per azioni a capitale prevalentemente pubblico (attualmente è totalmente pubblico, con il Comune di Levanto che detiene il 90% delle quote, mentre il restante 10% è in possesso del Comune di Bonassola) con lo scopo di promuovere, coordinare ed attuare iniziative volte alla sistemazione urbanistica ed alla valorizzazione di aree e fabbricati siti nei comuni di Levanto e Bonassola, ai fini dello sviluppo turistico e produttivo delle due cittadine.
In accordo con le linee tracciate dal " Documento di indirizzo " approvato dal Consiglio comunale il 24 marzo 2003", la società ha realizzato, tramite la partecipata " Levanto waterfront srl ", il primo lotto della trasformazione del fronte a mare in località Vallesanta.
Al fine di razionalizzae l'area nautica di Vallesanta, nei Comuni di Levanto e Bonassola, nel 2012 la "Levante sviluppo spa" ha anche presentato un progetto con richiesta di concessione demaniale marittima dell'area.
Attualmente è in fase di valutazione da parte della Conferenza dei servizi il progetto relativo al secondo lotto, mentre è in corso uno studio di fattibilità per la realizzazione di una bretella stradale che colleghi la zona della stazione ferroviaria con via Trento e Trieste consentendo al traffico di circonvallare il centro abitato.
Infine, è in corso la gara per l'aggiudicazione della progettazione esecutiva e della costruzione del depuratore consortile Levanto-Bonassola.