Ztl, lunedì 3 ottobre cessano le limitazioni estive

Da sabato 8 ottobre a lunedì 7 novembre divieti solo nei week-end e nelle festività

Novità in arrivo per la circolazione veicolare all’interno della Zona a traffico limitato (Ztl) con ingresso da via Jacopo, a Levanto.
Lunedì 3 ottobre cessano le limitazioni estive (divieto di accesso dalle 12 alle 7.30 del giorno successivo) e da sabato 8 ottobre a lunedì 7 novembre vengono ripristinate quelle nei week-end e nei festivi.
I nuovi divieti entrano quindi in vigore ogni sabato (o giorno prefestivo) alle ore 12 e proseguono fino alle ore 7.30 del lunedì seguente (o del giorno successivo ad una festività).
Durante questo periodo temporale possono avere accesso alla Ztl solamente i veicoli autorizzati. Tutti gli altri mezzi devono svoltare alla fine di via Rimembranza su via Zoppi e poi immettersi nel tratto finale di corso Italia non soggetto alla Ztl per tornare verso l’incrocio con corso Roma.
Confermate le limitazioni in vigore 24 ore al giorno per tutti i giorni e per tutto l’anno, invece, all’interno della Ztl che comprende l’ultimo tratto di via Jacopo (a partire dall’incrocio con via San Rocco), via Dante, piazza Staglieno (fino all’incrocio con corso Italia) e corso Italia (da piazza Staglieno all’incrocio con via Cairoli) e in quella del centro storico (l’area compresa tra via Garibaldi e piazza Cavour, via Guani e piazza del Popolo).
Nell’area di via Dante-piazza Staglieno il transito e la sosta per le operazioni di carico e scarico merci (previa autorizzazione) sono consentiti dalle 7.30 alle 10, in quella del centro storico anche dalle 16 alle 17.30.

Levanto, 27 settembre 2022