System certification Iso 14001

 ll sistema della Protezione civile è un sistema integrato di enti istituzionali, strutture, e corpi operativi che:
- agisce coordinatamente a livello statale, regionale, provinciale e comunale;
- svolge le funzioni essenziali della previsione, della prevenzione, del soccorso, del superamento dell'emergenza e del ritorno alle normali condizioni di vita sui territori colpiti dalla calamità o catastrofe

Levanto

un'emozione per ogni stagione

Le spiagge incontaminate, i sentieri nel verde del Parco nazionale delle Cinque Terre, le acque cristalline e i ricchi fondali dell’Area marina protetta fanno di Levanto il luogo ideale per chi ama la natura e apprezza la cura dell’ospitalità e la tradizione eno-gastronomica di una comunità che si offre al visitatore con un volto diverso per ogni stagione.

Ti trovi in: Homepage Notizie ⁄  Dettaglio notizia

Ztl, dal 10 giugno al 15 settembre in vigore l'orario estivo

Accesso limitato al centro della cittadina

Sabato 10 giugno entrano in vigore gli orari estivi nelle due zone a traffico limitato nel centro di Levanto e resteranno in funzione fino a venerdì 15 settembre.
La Ztl di piazza Staglieno, via Cairoli e corso Italia fino all’incrocio con salita Mazzini sarà chiusa al traffico veicolare (tranne quello dei mezzi autorizzati) 24 ore al giorno, a partire da sabato 10 alle ore 14.
La Ztl con ingresso in via Jacopo scatterà sabato 10 alle ore 14 e l’accesso resterà chiuso fino alle 7.30 di lunedì 12, dopodiché, da questo stesso giorno, la chiusura interesserà quotidianamente la fascia oraria compresa tra le 10 e le 7.30 tranne il mercoledì, giorno in cui, a causa della presenza del mercato settimanale in via XXV Aprile, sarà possibile transitare in via Jacopo e via Dante (per raggiungere via Martiri della libertà) dalle 6 alle 14.
Contestualmente entrerà in vigore anche il provvedimento che prevede che i proprietari di posti auto privati nel centro (in un’area che va dal lungomare alla ferrovia e dal centro storico attorno a Sant’Andrea fino alla parte alta di via Trento e Trieste) che non utilizzano quel posto per parcheggiare siano soggetti alle limitazioni previste attualmente per i non residenti su tutto il territorio comunale.
In sostanza, devono pagare (la metà della tariffa ordinaria) nelle aree a pagamento, e devono rispettare i limiti orari laddove sono in vigore zone a disco.

Levanto, 9 giugno 2017



logo del comune di Levanto - versione piccola

Sito ufficiale del Comune di Levanto
Piazza Cavour 1, Levanto (SP)
Tel: 0187 - 80221 Fax 0187 - 802247
P. IVA 00197500119