"Ztl" attive da sabato 8 aprile a lunedì 5 giugno

Traffico limitato nel centro durante week-end e festività

Con l’approssimarsi della Pasqua e dei “ponti” primaverili entrano in vigore le limitazioni al traffico veicolare nel centro di Levanto, al fine di restituire la cittadina al passeggio e renderla più accogliente e vivibile per l’arrivo dei primi ospiti della stagione turistica.
Da sabato 8 aprile a lunedì 5 giugno, per tutti i week-end e le festività, vengono così attivate le due Ztl (“Zone a traffico limitato”) nel cuore del paese, che quest’anno sono uniformate per ciò che concerne gli orari di attivazione, diventando, in sostanza, un’unica, ampia area che copre tutto il centro della cittadina rivierasca a partire dall’ingresso di via Jacopo.
Le limitazioni scatteranno infatti ogni sabato (o giorno prefestivo) alle ore 14 e continueranno fino alle ore 7.30 del lunedì seguente (o del giorno successivo ad una festività).
Durante questo periodo potranno avere accesso alla Ztl (attraverso l’ingresso in via Jacopo) solamente i veicoli autorizzati. Tutti gli altri mezzi dovranno svoltare alla fine di via Rimembranza su via Zoppi e poi immettersi nel tratto finale di corso Italia non soggetto alla Ztl per tornare verso l’incrocio con corso Roma.

Levanto, 5 aprile 2017