System certification Iso 14001

 ll sistema della Protezione civile è un sistema integrato di enti istituzionali, strutture, e corpi operativi che:
- agisce coordinatamente a livello statale, regionale, provinciale e comunale;
- svolge le funzioni essenziali della previsione, della prevenzione, del soccorso, del superamento dell'emergenza e del ritorno alle normali condizioni di vita sui territori colpiti dalla calamità o catastrofe

Levanto

un'emozione per ogni stagione

Le spiagge incontaminate, i sentieri nel verde del Parco nazionale delle Cinque Terre, le acque cristalline e i ricchi fondali dell’Area marina protetta fanno di Levanto il luogo ideale per chi ama la natura e apprezza la cura dell’ospitalità e la tradizione eno-gastronomica di una comunità che si offre al visitatore con un volto diverso per ogni stagione.

Ti trovi in: Homepage Notizie ⁄  Dettaglio notizia

Wifi, il Comune amplia la copertura del servizio

Navigazione gratuita nelle piazze Cavour, Staglieno e del Popolo grazie all'adesione a "Liguria WiFi"

Il Comune di Levanto ha aderito al progetto regionale “Liguria wifi” e potenziato il servizio gratuito di connessione senza fili alla rete internet.
Nei giorni scorsi i tecnici hanno infatti installato due nuovi “hotspot” lungo il muro dell’ex viadotto ferroviario che corre nel centro del paese, attivando così il servizio (che già esisteva in piazza Cavour grazie all’antenna posta sotto gli archi del palazzo comunale) anche in piazza Staglieno e in piazza del Popolo.
 “Liguria wifi” è un progetto regionale che ha l’obiettivo di coprire il territorio ligure consentendo ad ogni utente di collegarsi da tutte le aree con un unico codice di identificazione e navigare gratuitamente da pc, tablet e smartphone.
Per usufruire del servizio è sufficiente registrarsi sul sito www.regioneliguriawifi.it (anche direttamente dal dispositivo portatile mentre ci si trova all’interno di una delle aree coperte dal servizio). Appena ottenute le credenziali attribuite automaticamente dal sistema (e inviate in tempo reale tramite mail e sms), si può accedere alla rete ed iniziare a navigare: senza costi, con la sola limitazione temporale di due ore giornaliere complessive.
“Il potenziamento della rete wifi sul territorio levantese - spiega l’assessore al Turismo del Comune di Levanto, Paolo Lizza - si inserisce in quel complesso di iniziative finalizzate a modernizzare il nostro paese anche dal punto di vista dei servizi di comunicazione, adattando l’offerta alla domanda sempre crescente di collegamenti ad internet veloci, efficienti, con una copertura delle aree più trafficate del paese e, se possibile, gratuiti. Abbiamo iniziato due anni fa con l’installazione del wifi nella biblioteca civica e in piazza Cavour, ed ora abbiamo compiuto un notevole passo in avanti con la copertura di altre due piazze molto frequentate da residenti e turisti e che ben si prestano alla sosta e all’utilizzo di strumenti portatili sia per lavoro che per diletto”.

Levanto, 10 ottobre 2014



logo del comune di Levanto - versione piccola

Sito ufficiale del Comune di Levanto
Piazza Cavour 1, Levanto (SP)
Tel: 0187 - 80221 Fax 0187 - 802247
P. IVA 00197500119