Viabilità, sabato 25 giugno in funzione le Ztl nel centro

Limitazioni fino al 12 settembre. Novità in via Jacopo e via Dante

Entrano definitivamente in funzione, con cadenza giornaliera, da sabato 25 giugno fino a lunedì 12 settembre, le due zone a traffico limitato nel centro di Levanto: quella di piazza Staglieno, via Cairoli e corso Italia (fino al bivio con via Mazzini) e quella di via Jacopo e via Dante.
Quotidiana la cadenza di entrambe, ma disciplinata da orari diversi. Piazza Staglieno, via Cairoli e via Mazzini saranno “off limits” 24 al giorno per i veicoli non autorizzati, mentre in via Jacopo e via Dante le limitazioni scatteranno alle 10 di ogni mattina e dureranno fino 7.30 della giornata successiva. Unica eccezione all’interno di questa seconda Ztl, il mercoledì, quando, per consentire ai mezzi di raggiungere il mercato settimanale di via 25 Aprile, il divieto scatterà alle ore 14 di quel giorno e terminerà alle 7.30 del giovedì.
Contestualmente verranno potenziati i controlli: sia attraverso le telecamere poste agli ingressi dei varchi, sia con un sistema di accreditamento telefonico di autorizzazione dell’ingresso più restrittivo rispetto a quello attuale.

Levanto, 23 giugno 2016