Via Rimembranza: conclusi i lavori sulla rete fognaria, strada riaperta ai veicoli

Ora tocca a via Jacopo e corso Roma, ma senza chiusure al traffico

E’ tornata alla normalità la circolazione veicolare nel centro di Levanto dopo la conclusione dei lavori di riqualificazione della rete fognaria che avevano portato alla chiusura di via rimembranza per circa una settimana.
“Approfittando dello scavo effettuato da Acam per intervenire sulle condutture - spiega l’assessore all’Ambiente, Luigi Lapucci – si è realizzata anche la posa in opera, da parte di Telecom, di cavi in fibra ottica per il potenziamento della rete telefonica e dell’accesso a internet. Al momento è stato ripristinato il manto stradale solo nei punti interessati dallo scavo, ma l’intervento si concluderà con l’asfaltatura dell’intera carreggiata. Purtroppo i lavori si sono protratti oltre i tempi previsti per via delle forti piogge che hanno colpito il paese la scorsa settimana. Ci scusiamo per i disagi, ma siamo certi che i benefici dell’operazione compiuta saranno presto evidenti”.
La riqualificazione della rete fognaria prevede altri due interventi: nell’intera via Jacopo (la prosecuzione di via Rimembranza) e in alcuni tratti di corso Roma.
“In via Jacopo – anticipa Lapucci – si lavorerà nelle ore notturne e senza la chiusura per limitare i disagi nel centro. Nessun blocco neppure in corso Roma, dove è prevista la sostituzione di due pozzetti”.

Levanto, 9 giugno 2016