- Calcolo IUC 2022
- Portale trasparenza TARI
- Imposta di soggiorno
- Piano comunale di protezione civile
- Amministrazione Trasparente
- PEC
- Albo pretorio
- Organizzazione
- Atti Amministrativi
- Uffici
- Contatti
- ZTL Traffico e sosta
- Modulistica On Line
- Bandi e Concorsi
- Bandi di gara e contratti
- Servizi al cittadino
- Pianificazione e governo del territorio - Informazioni ambientali
- Notizie
- Società partecipate
- Mappe
- servizi sul territorio
- Servizi turistici
- Manifestazioni
- Storia e arte
- Progetti e studi
- Albo delle associazioni
- Links
- Elenco Siti Tematici
- Protezione dati personali - Privacy
- Note legali
- Adempimento Legge 190/2012
- Servizi pubblici a rilevanza economica
- Certificazione Emas
Levanto
un'emozione per ogni stagione
Le spiagge incontaminate, i sentieri nel verde del Parco nazionale delle Cinque Terre, le acque cristalline e i ricchi fondali dell’Area marina protetta fanno di Levanto il luogo ideale per chi ama la natura e apprezza la cura dell’ospitalità e la tradizione eno-gastronomica di una comunità che si offre al visitatore con un volto diverso per ogni stagione.
Via Rimembranza: conclusi i lavori sulla rete fognaria, strada riaperta ai veicoli
Ora tocca a via Jacopo e corso Roma, ma senza chiusure al traffico
E’ tornata alla normalità la circolazione veicolare nel centro di Levanto dopo la conclusione dei lavori di riqualificazione della rete fognaria che avevano portato alla chiusura di via rimembranza per circa una settimana.
“Approfittando dello scavo effettuato da Acam per intervenire sulle condutture - spiega l’assessore all’Ambiente, Luigi Lapucci – si è realizzata anche la posa in opera, da parte di Telecom, di cavi in fibra ottica per il potenziamento della rete telefonica e dell’accesso a internet. Al momento è stato ripristinato il manto stradale solo nei punti interessati dallo scavo, ma l’intervento si concluderà con l’asfaltatura dell’intera carreggiata. Purtroppo i lavori si sono protratti oltre i tempi previsti per via delle forti piogge che hanno colpito il paese la scorsa settimana. Ci scusiamo per i disagi, ma siamo certi che i benefici dell’operazione compiuta saranno presto evidenti”.
La riqualificazione della rete fognaria prevede altri due interventi: nell’intera via Jacopo (la prosecuzione di via Rimembranza) e in alcuni tratti di corso Roma.
“In via Jacopo – anticipa Lapucci – si lavorerà nelle ore notturne e senza la chiusura per limitare i disagi nel centro. Nessun blocco neppure in corso Roma, dove è prevista la sostituzione di due pozzetti”.
Levanto, 9 giugno 2016