"Via dei monti", sabato 10 settembre la presentazione all'Ospitalia del mare

Da Levanto a Brugnato sulle antiche percorrenze di pellegrini e mercanti

Sarà presentato sabato 10 settembre, alle 17, all'Ospitalia del mare di Levanto, il progetto "Via dei monti: da Levanto a Brugnato sulle antiche percorrenze di pellegrini e mercanti", finanziato dalla Fondazione Compagnia San Paolo di Torino al Consorzio “Il Cigno”. Partner dell'iniziativa sono i Comuni di Levanto, Borghetto di Vara e Brugnato, la Parrocchia di S.Siro di Montale e la sezione spezzina del Club Alpino Italiano.
Si tratta della valorizzazione dell’antica pieve romanica di S.Siro, a Montale di Levanto, con il suo oratorio cinquecentesco, e al tempo stesso di recuperare il percorso medioevale che dal porto canale di Levanto conduceva a Pontremoli lungo l’antica Via dei Monti (o de Pontremolo).
In allegato il comunicato stampa degli organizzatori con i dettagli dell'evento.