- Calcolo IUC 2023
- Portale trasparenza TARI
- Imposta di soggiorno
- Piano comunale di protezione civile
- Amministrazione Trasparente
- PEC
- Albo pretorio
- Organizzazione
- Atti Amministrativi
- Uffici
- Contatti
- ZTL Traffico e sosta
- Modulistica On Line
- Bandi e Concorsi
- Bandi di gara e contratti
- Servizi al cittadino
- Pianificazione e governo del territorio - Informazioni ambientali
- Notizie
- Società partecipate
- Mappe
- servizi sul territorio
- Servizi turistici
- Manifestazioni
- Storia e arte
- Progetti e studi
- Albo delle associazioni
- Links
- Elenco Siti Tematici
- Protezione dati personali - Privacy
- Note legali
- Adempimento Legge 190/2012
- Servizi pubblici a rilevanza economica
- Certificazione Emas
Levanto
un'emozione per ogni stagione
Le spiagge incontaminate, i sentieri nel verde del Parco nazionale delle Cinque Terre, le acque cristalline e i ricchi fondali dell’Area marina protetta fanno di Levanto il luogo ideale per chi ama la natura e apprezza la cura dell’ospitalità e la tradizione eno-gastronomica di una comunità che si offre al visitatore con un volto diverso per ogni stagione.
Verde pubblico, nuovo look per i giardini di piazza Staglieno
Restyling delle aiuole con nuove panchine e una fontanella
Nuovo look per i giardini di piazza Staglieno e le altre aree di verde pubblico di Levanto.
La ditta “Avs” di Genova, che si è aggiudicata la gara di appalto per gli interventi sul territorio comunale dallo scorso marzo per un anno, ha infatti dato vita ad una serie di trasformazioni radicali finalizzate a rendere più floridi e visivamente più gradevoli il manto erboso, le aiuole, i fiori e gli alberi delle aree verdi del centro e della periferia.
Da parte sua, il Comune ha provveduto a rinnovare o a potenziare la dotazione di arredi che servono a favorire la sosta delle persone, in particolare con la rimozione e sostituzione di 35 panchine e la posa in opera di una fontanella proprio all’interno dei giardini di piazza Staglieno.
E proprio in quest’area, la più ampia e frequentata del centro, che ospita una zona attrezzata con i giochi per i bimbi e uno spazio centrale nel quale si tengono i concerti e gli altri eventi all’aperto, troverà posto anche un calendario quotidiano realizzato con una composizione floreale.
L’appalto per la manutenzione del verde pubblico copre tutte le aree urbane di maggior pregio: oltre a piazza Staglieno, anche quella a fianco dell’ex stazione ferroviaria, quella all’incrocio tra corso Italia e via Mazzini e le aiuole all’interno delle rotatorie in periferia.
Levanto, 13 maggio 2023