Un workshop con gli studenti e un concerto per i musicisti della "Truman State University"

Giovedì 14 maggio incontro con le scuole al mattino e concerto in S. Andrea il pomeriggio

Un workshop dedicato agli studenti levantesi al mattino e un concerto aperto al pubblico nel pomeriggio: è il programma della trasferta a Levanto, su invito del conservatorio spezzino “Puccini”, per un gruppo di musicisti della “Truman State University” (Missouri).
Il duplice appuntamento è previsto per giovedì 14 maggio.
Al mattino, dalle 11 alle 13, presso l’auditorium dell’Ospitalia del mare, i musicisti incontreranno i ragazzi levantesi che frequentano le scuole elementari e medie e il liceo scientifico, ai quali illustreranno i vari strumenti e daranno un saggio sul loro utilizzo esibendosi in alcune sessioni musicali.
Nel pomeriggio, poi, alle 17, nella chiesa di Sant’Andrea, gli artisti americani, divisi in quartetti, metteranno in scena un concerto aperto al pubblico, durante il quale verranno eseguite musiche di Haydn, Shostakovich, Paredes e Golijov.
L'iniziativa è organizzata in collaborazione tra Comune di Levanto, conservatorio “Puccini”, il consorzio “Il cigno” e associazione “Maresuoni”.

Levanto, 9 maggio 2015