Un pomeriggio dedicato al cartografo Matteo Vinzoni e al territorio ligure chiude “Il maggio dei libri”

Appuntamento martedì 31 alle 16 all'Ospitalia del mare

Si concludono con un pomeriggio dedicato al cartografo Matteo Vinzoni le iniziative organizzate dalla biblioteca del Comune di Levanto nell’ambito della rassegna nazionale “Il maggio dei libri”.
L’appuntamento è per martedì 31, alle 16, presso l’Ospitalia del mare, dove l’analisi della figura del grande cartografo della Repubblica di Genova, nato a Montaretto, fornirà lo spunto per presentare il libro della scrittrice Clara Cipollina “A passi andanti” (Sagep editore) e per riflettere insieme a Luisa Rossi e Carlo Gemignani, docenti all’Università di Parma, sugli studi storico-geografici condotti sul territorio locale dal professor Massimo Quaini.
L'incontro (dal titolo “Matteo Vinzoni e la sua terra”) sarà condotto dalla bibliotecaria Rossella Trevisan e introdotto dai sindaci di Levanto (Luca Del Bello) e di Bonassola (Giorgio Bernardin).