Un giallo dell'avvocato ligure Massimo Ansaldo ad "Incontro con l'autore"

Appuntamento sabato 16 maggio, alle 17.30, alla biblioteca "Vinzoni"

“Macerie, un giallo nel golfo dei poeti” è il titolo del libro al centro dell’Incontro con l’autore in programma sabato 16 maggio, alle ore 17.30, presso la biblioteca civica di Levanto.
L’autore del volume, edito da “Leucoteca”, è Massimo Ansaldo, avvocato originario di Varazze che vive ed esercita la professione di avvocato alla Spezia.
E in Liguria, in particolare a Portovenere, La Spezia e Genova, è ambientata la storia che vede protagonista Giovanni Malpensa, una sorta di avvocato-detective che, aiutato dalle sue coinquiline Giulia e Rina, sarà chiamato a sbrogliare l’intricata vicenda che parte dal ritrovamento, nella propria cassetta delle lettere, di un biglietto con una frase del poeta Arthur Rimbaud.
L’incontro, che sarà introdotto da Rossella Trevisan, della società “Biblion”, e presentato dall’assessore levantese alla Cultura, Paolo Lizza, è ad ingresso libero, e alla fine si terrà un aperitivo (con prenotazione obbligatoria presso la biblioteca: tel. 0187.802256.
Anche questo appuntamento fa parte della campagna nazionale ministeriale “Maggio dei libri”, a cui la biblioteca levantese ha aderito.

Levanto, 8 maggio 2015