System certification Iso 14001

 ll sistema della Protezione civile è un sistema integrato di enti istituzionali, strutture, e corpi operativi che:
- agisce coordinatamente a livello statale, regionale, provinciale e comunale;
- svolge le funzioni essenziali della previsione, della prevenzione, del soccorso, del superamento dell'emergenza e del ritorno alle normali condizioni di vita sui territori colpiti dalla calamità o catastrofe

Levanto

un'emozione per ogni stagione

Le spiagge incontaminate, i sentieri nel verde del Parco nazionale delle Cinque Terre, le acque cristalline e i ricchi fondali dell’Area marina protetta fanno di Levanto il luogo ideale per chi ama la natura e apprezza la cura dell’ospitalità e la tradizione eno-gastronomica di una comunità che si offre al visitatore con un volto diverso per ogni stagione.

Ti trovi in: Homepage Notizie ⁄  Dettaglio notizia

Un altro "week-end lungo" ricco di eventi in centro e in collina

Tra il 21 e il 25 agosto visite ai borghi, concerti, degustazioni, mercatini e la traversata del golfo a nuoto

E’ in arrivo un altro “week-end lungo” denso di eventi a Levanto, tra il centro che ospita i caratteristici mercatini, il golfo che è sede della traversata a nuoto, i borghi che offrono visite guidate, degustazioni ed eventi musicali, oltre, naturalmente, ai concerti del Festival Amfiteatrof e della Rassegna corale levantese.
Si comincia venerdì 21 con una visita guidata al borgo di Lavaggiorosso, con partenza alle 18 da piazza Cavour, soste alla chiesa dell’Annunziata, all’abitato di Lizza con i suoi mulini, degustazioni e concerto di musica classica all’arrivo in collina nell’ambito di “Sensuosa” (Sentieri, suoni, sapori), la rassegna organizzata dal consorzio Occhio Blu.
La sera alle 21, in piazza Staglieno, il concerto benefico del gruppo “Illustri cugini” in favore dell’associazione italiana per la lotta al neuroblastoma”.
Sabato 22, sul lato a mare di piazza Staglieno, dalle 9 alle 19.30, si svolgerà il “mercatino contadino”, con prodotti agricoli a chilometro zero, mentre su quello a monte, dalle 10 alle 20, apriranno gli stand del mercato equo e solidale a cura dell’associazione “Zucchero amaro”.
Domenica 23, lunedì 24 e martedì 25, dalle 10 alla mezzanotte, piazza Staglieno ospiterà le bancarelle del mercato degli hobbisti e dell’artigianato, organizzato dalla società “Arte group”.
La mattina di domenica 23 agosto si terrà la tradizionale “Traversata del golfo a nuoto”, con partenza dallo scoglio della Pietra, mentre la serata propone addirittura tre possibilità di intrattenimento con diverse caratteristiche: nella piscina del Casinò con l’iniziativa “Ricordando l’Apple” (la storica discoteca che era situata in località “Piani di San Rocco”) dalle 22 alle 2 del mattino; nell’abitato di Pastine, dove è in programma l’ultimo appuntamento con “Borghi in allegria”, la rassegna gratuita di visite ai paesini della vallata con degustazioni, musica e danze. Partenze in bus dalle 20.45 alle 22 da via Jacopo e ritorno al termine dei concerti; in piazza della Loggia, alle ore 21, con la presentazione del libro “Erzulie” della consulente filosofica Nicoletta Poli (a cura dell’associazione “Gente di mare”).
Per la musica classica, sabato 22, alle 21.30, concerto per violino e pianoforte nel palazzo comunale nell’ambito del Festival Amfiteatrof, mentre alla stessa ora, nella chiesa di Sant’Andrea, andrà in scena la Rassegna corale con un concerto del gruppo “Eight voices Londra”.

Levanto, 19 agosto 2015



logo del comune di Levanto - versione piccola

Sito ufficiale del Comune di Levanto
Piazza Cavour 1, Levanto (SP)
Tel: 0187 - 80221 Fax 0187 - 802247
P. IVA 00197500119