Traffico, ultimo week-end per gli orari estivi nelle Ztl del centro

Sabato 23 settembre scattano le limitazioni autunnali, in vigore fino a venerdì 3 novembre

Con l’approssimarsi dell’ultimo scorcio dell’estate e la diminuzione dei flussi turistici cambiano anche le limitazioni  al traffico veicolare nel centro di Levanto.
Lunedì 18 settembre cessa infatti la disciplina estiva all’interno delle due “Ztl” (che quest’anno sono state uniformate per ciò che concerne gli orari di attivazione, diventando, in sostanza, un’unica, ampia area che copre tutto il centro della cittadina rivierasca a partire dall’ingresso di via Jacopo), mentre sabato 23 settembre entrerà in vigore quella autunnale, che resterà attiva fino a venerdì 3 novembre.
Le limitazioni scatteranno quindi ogni sabato (o giorno prefestivo) alle ore 14 e continueranno fino alle ore 7.30 del lunedì seguente (o del giorno successivo ad una festività).
Durante questo periodo potranno avere accesso alla Ztl (attraverso l’ingresso in via Jacopo) solamente i veicoli autorizzati. Tutti gli altri mezzi dovranno svoltare alla fine di via Rimembranza su via Zoppi e poi immettersi nel tratto finale di corso Italia non soggetto alla Ztl per tornare verso l’incrocio con corso Roma.

Levanto, 15 settembre 2017