Traffico, lunedì 17 settembre fine della "Ztl" estiva

Da sabato 22, limitazioni solo nei week-end e nei giorni festivi e prefestivi

Con la fine della stagione estiva entrano in vigore le nuove disposizioni relative all’accesso alla Zona a traffico limitato nel centro di Levanto, con ingresso da via Jacopo.
Le limitazioni in vigore durante l’estate cesseranno lunedì 17 settembre, e da sabato 22 settembre fino a lunedì 5 novembre verranno ripristinate quelle che erano già in funzione la scorsa primavera: divieto di accesso dal sabato (o giorno prefestivo) alle ore 14 fino alle ore 7.30 del lunedì seguente (o del giorno successivo ad una festività).
Durante questo lasso di tempo della giornata potranno avere accesso alla Ztl (attraverso l’ingresso in via Jacopo) solamente i veicoli autorizzati. Tutti gli altri mezzi dovranno svoltare alla fine di via Rimembranza su via Zoppi e poi immettersi nel tratto finale di corso Italia non soggetto alla Ztl per tornare verso l’incrocio con corso Roma.
Lunedì 17 settembre scade anche il provvedimento (anch’esso in vigore in estate) che prevede che i proprietari di posti auto privati nel centro (in un’area che va dal lungomare alla ferrovia e dal centro storico attorno a Sant’Andrea fino alla parte alta di via Trento e Trieste) che non utilizzano quel posto per parcheggiare siano soggetti alle limitazioni previste per i non residenti su tutto il territorio comunale.

Levanto, 14 settembre 2018