Ti trovi in: Homepage Notizie ⁄  Dettaglio notizia

Traffico, dal 25 maggio scatta la Ztl anche in via Jacopo

Centro off limits alle auto solo nei week-end fino a metà giugno, poi chiusura quotdiana fino a settembre

Con l’arrivo della stagione turistica si ampliano i divieti di transito dei veicoli nel centro di Levanto.
Alla zona a traffico limitato già attiva ogni sabato dalle ore 14 fino al lunedì successivo alle ore 7.30 in piazza Staglieno, via Cairoli e corso Italia (fino all’incrocio con via Mazzini), da sabato 25 maggio si aggiungeranno le limitazioni in via Jacopo, dove la circolazione dei veicoli sarà vietata negli stessi giorni e orari.
Le due Ztl resteranno attive solo nei week-end fino a metà giugno. Da sabato 15 giugno a lunedì 23 settembre, poi, le limitazioni saranno applicate ogni giorno: dalle 14 alle 7.30 in via Jacopo e tutta la giornata in piazza Staglieno, via Cairoli e corso Italia, per trasformare gran parte del paese in una zona riservata al passeggio.
Dal primo giugno scatteranno anche i controlli sulle norme che disciplinano la sosta per i possessori di box o posto auto in centro, che dovranno parcheggiare i propri veicoli all’interno degli spazi privati oppure, al di fuori di essi, sottostare alle disposizioni (sosta a pagamento, a disco orario, ecc.) in vigore per i non autorizzati.



logo del comune di Levanto - versione piccola

Sito ufficiale del Comune di Levanto
Piazza Cavour 1, Levanto (SP)
Tel: 0187 - 80221 Fax 0187 - 802247
P. IVA 00197500119