- PNRR
- Calcolo IUC 2023
- Portale trasparenza TARI
- Imposta di soggiorno
- Piano comunale di protezione civile
- Amministrazione Trasparente
- PEC
- Albo pretorio
- Organizzazione
- Atti Amministrativi
- Uffici
- Contatti
- ZTL Traffico e sosta
- Modulistica On Line
- Bandi e Concorsi
- Bandi di gara e contratti
- Servizi al cittadino
- Pianificazione e governo del territorio - Informazioni ambientali
- Notizie
- Società partecipate
- Mappe
- servizi sul territorio
- Servizi turistici
- Manifestazioni
- Storia e arte
- Progetti e studi
- Albo delle associazioni
- Links
- Elenco Siti Tematici
- Protezione dati personali - Privacy
- Note legali
- Adempimento Legge 190/2012
- Servizi pubblici a rilevanza economica
- Certificazione Emas
Levanto
un'emozione per ogni stagione
Le spiagge incontaminate, i sentieri nel verde del Parco nazionale delle Cinque Terre, le acque cristalline e i ricchi fondali dell’Area marina protetta fanno di Levanto il luogo ideale per chi ama la natura e apprezza la cura dell’ospitalità e la tradizione eno-gastronomica di una comunità che si offre al visitatore con un volto diverso per ogni stagione.
Strada provinciale “566 dir”, in arrivo interventi sulla carreggiata da Levanto a monte Persico
Entro Natale pulizia di cunette e tombini, a marzo asfaltatura di alcuni tratti
Il tratto della strada provinciale “566 Dir” della Val di Vara compreso tra l’abitato di Levanto e la galleria del monte Persico sarà oggetto di interventi di pulizia di cunette e tombinature e di rifacimento degli asfalti nei punti maggiormente compromessi dalla presenza di buche.
“Dopo l’installazione del nuovo impianto di illuminazione all’interno della galleria, portato a termine nei giorni scorsi dalla Provincia, l’amministrazione comunale di Levanto ha concordato con l’ente spezzino la necessità di migliorare la percorribilità e la sicurezza idrogeologica sul tratto di strada che scende a Levanto – spiega il sindaco, Luca Del Bello - Attraverso una convenzione che ci autorizza ad operare sulla “566 dir”, prima di Natale il Comune effettuerà la manutenzione di cunette e tombinature: un intervento di pulizia su circa quattro chilometri di carreggiata, del costo di 6 mila euro, che verrà eseguito dalla “Coop ‘90”, la società che già opera in questo settore sul nostro territorio, e che è finalizzato a prevenire eventuali allagamenti in caso di forti piogge lungo una strada che in passato ha mostrato serie criticità nell’ assorbimento delle acque piovane”.
Ma la collaborazione con la Provincia ha anche portato ad un accordo che prevede, a partire dal mese di marzo del prossimo anno, l’asfaltatura dei punti più critici, per eliminare le buche aperte nella carreggiata dal passaggio dei veicoli sulla direttrice che collega l’autostrada e la riviera spezzina.
Levanto, 6 dicembre 2022