Smartphone, tablet e wifi, i suggerimenti per un utilizzo consapevole

Lunedì 3 aprile, all'Ospitalia del mare, un incontro pubblico sulle emissioni elettromagnetiche

I campi elettromagnetici e i comportamenti adeguati per un utilizzo consapevole delle apparecchiature elettroniche mobili sono al centro di un incontro pubblico organizzato dal Comune di Levanto lunedì 3 aprile, alle ore 17, presso l’Ospitalia del mare.
L’obiettivo è sensibilizzare chi usa cellulari, smartphone, la rete wifi e tutti i dispositivi elettronici, che sono soggetti all’influsso delle onde elettromagnetiche, ad un loro utilizzo razionale, tenendo conto delle emissioni a cui si è esposti attraverso i comportamenti che permeano ormai quasi tutte le nostre attività quotidiane.
Ad introdurre l’incontro sarà il dottor Luigi Lapucci, una carriera da medico chiusa come responsabile del Distretto sanitario della Riviera spezzina ed oggi assessore all’Ambiente del Comune di Levanto.
Il relatore sarà il fisico Alfio Turco (della società “Polab srl”), esperto di pianificazione territoriale per l’insediamento di stazioni radio base per telefonia mobile.

Levanto, 31 marzo 2017