- PNRR
- Calcolo IUC 2023
- Portale trasparenza TARI
- Imposta di soggiorno
- Piano comunale di protezione civile
- Amministrazione Trasparente
- PEC
- Albo pretorio
- Organizzazione
- Atti Amministrativi
- Uffici
- Contatti
- ZTL Traffico e sosta
- Modulistica On Line
- Bandi e Concorsi
- Bandi di gara e contratti
- Servizi al cittadino
- Pianificazione e governo del territorio - Informazioni ambientali
- Notizie
- Società partecipate
- Mappe
- servizi sul territorio
- Servizi turistici
- Manifestazioni
- Storia e arte
- Progetti e studi
- Albo delle associazioni
- Links
- Elenco Siti Tematici
- Protezione dati personali - Privacy
- Note legali
- Adempimento Legge 190/2012
- Servizi pubblici a rilevanza economica
- Certificazione Emas
Levanto
un'emozione per ogni stagione
Le spiagge incontaminate, i sentieri nel verde del Parco nazionale delle Cinque Terre, le acque cristalline e i ricchi fondali dell’Area marina protetta fanno di Levanto il luogo ideale per chi ama la natura e apprezza la cura dell’ospitalità e la tradizione eno-gastronomica di una comunità che si offre al visitatore con un volto diverso per ogni stagione.
Sicurezza, dal Ministero dell’Interno 35 mila euro al Comune
Investimenti su mezzi e personale della Polizia municipale
Il Comune di Levanto ha ottenuto (unico nella provincia spezzina) un contributo di 35 mila euro erogato dal ministero dell’Interno nell’ambito del bando “Spiagge sicure – Estate 2022”, che ha stanziato un finanziamento complessivo di 3,5 milioni di euro a cento Comuni su tutto il territorio nazionale.
Per accedere alle risorse messe a bando, l’amministrazione della cittadina rivierasca ha presentato un progetto che prevede il rafforzamento della sicurezza urbana e sul litorale attraverso il potenziamento di personale e mezzi della polizia municipale.
“Il finanziamento - spiega l’assessore alla protezione civile, Alice Giudice - ci consente di implementare ulteriormente l’attività del corpo di Polizia municipale per far fronte con più risorse alla stagione turistica, che vede un aumento considerevole delle presenze e delle occasioni di condivisione di spazi e momenti di divertimento offerti dalle numerose manifestazioni in corso di svolgimento in tutto il paese. In particolare, abbiamo programmato l’acquisto di una nuova auto, il prolungamento fino al 30 novembre dell’incarico dei due vigili assunti ad inizio stagione a tempo determinato, e l’utilizzo di compensi straordinari per ampliare i turni di servizio alla sera e nei festivi”.
Levanto, 12 agosto 2022