Sabato 22 settembre ritorna la "Rassegna organistica levantese"

Concerto per clarinetto e organo alle 21.30 nella chiesa di S.Andrea

Sabato 22 settembre, alle ore 21.30, nella chiesa di S.Andrea, è in programma il sesto concerto della "Rassegna Organistica Levantese".
Protagonisti il clarinettista levantese Francesco Garibotti e l’organista svizzero Niklaus König.
La prima parte del concerto, dedicata alla musica barocca, verterà su due composizioni organistiche di Georg Muffat (Toccata sesta) e di Jean-Adam Guilain (Suite du primier ton) alle quali seguirà il concerto in re minore di Baldassare Galuppi nella trascrizione per clarinetto e organo di Aldo Viviani.
La seconda parte si aprirà con la Pastorale op. 19 di César Frank, cui seguirà la celebre Ave Maria di Giulio Caccini.
Ancora per clarinetto e organo verranno presentati alcuni brani dall’Albo per la gioventù op. 68 di Robert Schumann. Il concerto si chiuderà con la Fanfara di Jacques-Nicolas Lemmens.

Levanto, 22 settembre 2018

icona documenti della pagina