Sabato 12 settembre un concerto dell'orchestra di fiati "Città di Ginevra"

Appuntamento alle 21 nella chiesa di S.Andrea

Sbarca nella riviera spezzina, proponendo il suono di clarinetti, sassofoni e percussioni, l'orchestra di fiati ufficiale della città di Ginevra, diretta dal maestro Eric Haegi, che si esibirà a Levanto sabato 12 settembre, alle ore 21, nella chiesa di Sant'Andrea.
Fondata nel lontano 1883 come banda che allietava le regate di vela, nel tempo l'Harmonie Nautique si è trasformata in vera orchestra di fiati che suona trascrizioni di pezzi sinfonici: il programma del concerto levantese (ad ingresso libero e organizzato dall’associazione “Musicando Italy” con il patrocinio del Comune di Levanto) include infatti l'Ouverture da “Norma” di Bellini e il “Danzón n.2” di Arturo Márquez, grande pezzo sinfonico portato alla luce da Gustavo Dudamel e oramai suonato da tutte le orchestre del mondo. Completano il programma opere di Offenbach, Saint-Saens e Hummel.

Levanto, 8 settembre 2015