Ti trovi in: Homepage Notizie ⁄  Dettaglio notizia

Riprende la rassegna letteraria “Levanto readings 2018”

Venerdì 16 novembre, all'Ospitalia del mare, incontro con Annalisa Coviello

Riprendono gli appuntamenti letterari con “Levanto readings 2018”, la rassegna di incontri con gli scrittori organizzata dal Comune di Levanto e dalla società “Biblion” che gestisce la biblioteca civica “Vinzoni”.
Venerdì 16 novembre, alle ore 15, presso l’auditorium dell’Ospitalia del mare, la giornalista e autrice di saggi Annalisa Coviello, spezzina, presenterà il suo libro “1928: dalla Spezia al Polo Nord: a bordo della nave appoggio ‘Città di Milano’ sulla traccia di un diario inedito della spedizione Nobile” (Edizioni Giacché).
Il volume raccoglie i ricordi dell’autrice: le ore trascorse con il nonno Michele e i suoi racconti di quando partì come nocchiero sulla nave appoggio della celebre spedizione Nobile al Polo Nord.
Un diario, scritto in forma di dialogo, in cui tutto è documentato: la partenza, la navigazione, l'arrivo al Polo, ma anche le fasi drammatiche del naufragio del dirigibile e quelle emozionanti della ricerca e del recupero dei superstiti, fino al rientro a casa.
L'album delle foto scattate nel 1928 al Polo Nord da Michele Coviello conta  ben 120 immagini, molte delle quali pubblicate in questo libro per la prima volta.
L’incontro con la scrittrice sarà introdotto da Rossella Trevisan.

Levanto, 10 novembre 2018

Documenti
icona documenti della pagina
La locandina (667,71 KB)


logo del comune di Levanto - versione piccola

Sito ufficiale del Comune di Levanto
Piazza Cavour 1, Levanto (SP)
Tel: 0187 - 80221 Fax 0187 - 802247
P. IVA 00197500119