Riciclo "benefico" dei rifiuti, Comune e alunni levantesi insieme per gli studenti colpiti dal sisma

Mercoledì 5 ottobre raccolta di carta e cartone nelle scuole primaria e secondaria

Il Comune di Levanto aderisce all’iniziativa nazionale intrapresa dal “Gruppo Belfante” (che opera nel settore della raccolta e del riciclo della carta) dal titolo “Ricicla carta e cartone per fare di più. Sostieni i bambini colpiti dal recente terremoto. Insieme alla scuola per fare la differenza”.
Nell’ambito della campagna di solidarietà e di sensibilizzazione, in programma dal 3 al 7 ottobre in tutta Italia, mercoledì 5 ottobre gli alunni delle scuole primaria e secondaria di Levanto potranno partecipare alla “raccolta solidale” conferendo carta e cartone presso le sedi dei due istituti che frequentano.
Il Comune provvederà a ritirare il materiale e ad inviarlo al riciclo, operazione che la “Belfante” effettuerà devolvendo 50 euro per ogni tonnellata raccolta nell’ambito dell’iniziativa all’associazione onlus “Centro cooperazione sviluppo” (“Ccs Italia”) per la realizzazione di attività pedagogico-educative a favore dei bimbi di Acquasanta Terme (Ascoli), uno dei paesi colpiti dal recente sisma.

Levanto, 1° ottobre 2016