System certification Iso 14001

 ll sistema della Protezione civile è un sistema integrato di enti istituzionali, strutture, e corpi operativi che:
- agisce coordinatamente a livello statale, regionale, provinciale e comunale;
- svolge le funzioni essenziali della previsione, della prevenzione, del soccorso, del superamento dell'emergenza e del ritorno alle normali condizioni di vita sui territori colpiti dalla calamità o catastrofe

Levanto

un'emozione per ogni stagione

Le spiagge incontaminate, i sentieri nel verde del Parco nazionale delle Cinque Terre, le acque cristalline e i ricchi fondali dell’Area marina protetta fanno di Levanto il luogo ideale per chi ama la natura e apprezza la cura dell’ospitalità e la tradizione eno-gastronomica di una comunità che si offre al visitatore con un volto diverso per ogni stagione.

Ti trovi in: Homepage Notizie ⁄  Dettaglio notizia

Quattro serate con gli scrittori a "Levanto readings 2017"

Dal 3 all'8 agosto, alle 21.15, in piazza della Loggia

Entra nel vivo, con ben quattro incontri con gli autori in meno di una settimana, “Levanto readings 2017”, la rassegna letteraria organizzata dal Comune di Levanto e dalla società “Biblion” (che gestisce la biblioteca civica “Vinzoni”) che in estate si svolge nella piazza della Loggia medievale.
I quattro appuntamenti, tutti in programma alle ore 21.15, si aprono giovedì 3 agosto con il romanzo “Quella volta che il circo arrivò a Orta” (Daniela Piazza Editore), di Laura Travaini.
Venerdì 4 agosto, Gino Pollicardo, il dipendente della ditta “Bonatti” di Parma rapito il 19 luglio 2015 in Libia insieme ad altri tre colleghi e rilasciato dopo 228 giorni di prigionia, presenterà il suo libro “Il silenzio dei colpevoli” (Mursia editore), che racconta i sette mesi trascorsi in ostaggio di militanti dell’Isis.
Lunedì 7 agosto sarà il turno di Paolo Maria Ossi e del suo “Ricreazione” (Robin edizioni), un romanzo che intreccia il viaggio nello spazio con un’esplorazione del mondo interiore del protagonista.
Martedì 8 agosto, infine, Adele Desideri proporrà “La figlia della memoria” (Moretti & Vitali editori), nel quale l’autrice evidenzia come le esperienze maturate nell’infanzia e nell’adolescenza, che si ripropongono durante l’intera vita come un sogno siano la radice stessa dell’esistenza.
Tutti gli incontri sono moderati da Rossella Trevisan.

Levanto, 31 luglio 2017

Documenti
icona documenti della pagina
Libro Travaini (440,79 KB)
icona documenti della pagina
Libro Pollicardo (651,17 KB)
icona documenti della pagina
Libro Ossi (1,4 MB)
icona documenti della pagina
Libro Desideri (803,52 KB)


logo del comune di Levanto - versione piccola

Sito ufficiale del Comune di Levanto
Piazza Cavour 1, Levanto (SP)
Tel: 0187 - 80221 Fax 0187 - 802247
P. IVA 00197500119