Ti trovi in: Homepage Notizie ⁄  Dettaglio notizia

Pubblicato il bando per la concessione di contributi sugli affitti

Domande entro le ore 12 del prossimo 7 giugno

Il Comune di Levanto ha pubblicato il bando per la concessione di contributi a favore di nuclei familiari che nell’anno 2020 hanno sostenuto canoni di locazione di immobili con un alto grado di incidenza sul reddito.
Testo e documentazione per presentare le richieste sono scaricabili dal sito dell’ente (www.comune.levanto.sp.it) nella sezione “Bandi e concorsi” (presente anche in home page), da “Gazzetta amministrativa” (sezione “Bandi di gara e contratti”) e dall’Albo pretorio on line, ma possono anche essere ritirati presso l’ufficio  “Assistenza  sociale” del  Comune previo  appuntamento  telefonico  ai numeri 0187.802233, 0187.802246 e 0187.1677494 (attivi dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12) o ricevuti tramite mail inviando una richiesta all’indirizzo: politichesociali@comune.levanto.sp.it.
Le domande per partecipare al bando debbono  pervenire  all’ufficio “Servizi  sociali” entro le  ore  12  del prossimo 7 giugno, sia consegnandole di persona (sempre previo appuntamento telefonico), sia inviandole alla mail politicheociali@comune.levanto.sp.it con allegata la documentazione richiesta.
“Ogni anno il Comune interviene con misure a sostegno delle famiglie più fragili, erogando contributi economici, prestazioni e servizi attraverso il settore Politiche sociali - spiega il vicesindaco, Olivia Canzio - Purtroppo l’emergenza generata dal Covid-19, che continua a produrre riflessi sull’occupazione e le attività produttive, ha aggravato in particolare la situazione dei nuclei familiari che si trovavano in condizioni precarie già prima della diffusione del virus. In questo contesto è più che mai indispensabile che l’amministrazione comunale intervenga per sostenere le persone più fragili. È stato fatto ripetutamente anche attraverso i bonus spesa (che a breve torneremo a distribuire) ed è un impegno che consideriamo prioritario nell’assegnazione delle risorse dell’ente”.

Levanto, 6 maggio 2021



logo del comune di Levanto - versione piccola

Sito ufficiale del Comune di Levanto
Piazza Cavour 1, Levanto (SP)
Tel: 0187 - 80221 Fax 0187 - 802247
P. IVA 00197500119