System certification Iso 14001

 ll sistema della Protezione civile è un sistema integrato di enti istituzionali, strutture, e corpi operativi che:
- agisce coordinatamente a livello statale, regionale, provinciale e comunale;
- svolge le funzioni essenziali della previsione, della prevenzione, del soccorso, del superamento dell'emergenza e del ritorno alle normali condizioni di vita sui territori colpiti dalla calamità o catastrofe

Levanto

un'emozione per ogni stagione

Le spiagge incontaminate, i sentieri nel verde del Parco nazionale delle Cinque Terre, le acque cristalline e i ricchi fondali dell’Area marina protetta fanno di Levanto il luogo ideale per chi ama la natura e apprezza la cura dell’ospitalità e la tradizione eno-gastronomica di una comunità che si offre al visitatore con un volto diverso per ogni stagione.

Ti trovi in: Homepage Notizie ⁄  Dettaglio notizia

Protezione civile, cercansi volontari per il gruppo comunale locale

Sul sito requisiti e istruzioni per le domande

Il Comune di Levanto ha emesso un avviso pubblico per l’iscrizione di personale volontario all’interno del gruppo comunale di Protezione civile. L’organismo svolge compiti di prevenzione di eventi, soccorso in caso di calamità e ripristino delle condizioni di agibilità del territorio e delle infrastrutture colpite, e azioni a fini solidaristici nelle emergenze, in ottemperanza a quanto indicato nel Piano comunale di protezione civile.
Possono partecipare alle selezioni i cittadini di entrambi i sessi che abbiano compiuto i sedici anni di età, anche non residenti a Levanto, purché non già iscritti a gruppi analoghi in altri Comuni.
La documentazione dettagliata, con l’avviso di selezione, i requisiti e la modulistica necessaria per richiedere l’iscrizione al gruppo, è disponibile sul sito del Comune (www.comune.levanto.sp.it) nella sezione “Bandi e concorsi” presente anche in home page.
La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 31 gennaio 2016.

Levanto, 21 dicembre 2015



logo del comune di Levanto - versione piccola

Sito ufficiale del Comune di Levanto
Piazza Cavour 1, Levanto (SP)
Tel: 0187 - 80221 Fax 0187 - 802247
P. IVA 00197500119