Presepi, tour gratuiti il 26 dicembre e il 1° gennaio

Visita alle Natività della vallata con degustazioni e musica

Anche quest’anno due appuntamenti in programma, a cura del Comune di Levanto, con “I presepi nel presepe”, il tradizionale tour gratuito e guidato alle Natività allestite nelle chiese della vallata, con degustazione di prodotti locali preparati dagli abitanti dei borghi e intrattenimento musicale.
La fortunata iniziativa natalizia, che fa sempre registrare il tutto esaurito fra residenti e turisti, si svolgerà nei pomeriggi di lunedì 26 dicembre e domenica 1° gennaio.
I partecipanti partiranno in bus alle 14.30 da via Jacopo (di fronte all’ufficio postale) e saranno guidati alla visita gratuita alle diverse creazioni della Natività.
Il tour del 26 dicembre si snoderà lungo il percorso Chiesanuova-San Gottardo (circolo “Anspi”)-Pastine-Lerici-Montale.
Quello del primo gennaio toccherà nell’ordine Pastine, Lerici, Montale, San Gottardo (circolo “Anspi”)e Chiesanuova.
Ad ogni sosta si potranno gustare le specialità gastronomiche locali preparate dagli abitanti dei borghi e ascoltare i concerti del gruppo levantese “Musica Nova”.
Il ritorno è previsto per le ore 19.
Vista l’alta affluenza che il tour fa sempre registrare, è consigliabile prenotare presso l’ufficio turistico di piazza Cavour (telefono 0187.808125): le iscrizioni sono aperte fino alle ore 12.30 del giorno stesso dello svolgimento dell’iniziativa.

Levanto, 17 dicembre 2016