Partito il bonus da 500 euro per i diciottenni

Come aderire all'iniziativa del Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo

E' attivo dallo scorso 15 settembre "18app", il bonus di 500 euro da spendere in cultura destinato a tutti i diciottenni residenti nel nostro Paese.
La legge di stabilità ha infatti previsto un fondo di 290 milioni di euro per tutti cittadini residenti nel territorio nazionale che compiono 18 anni di età nel 2016. Ogni diciottenne godrà di un bonus di 500 euro.
Per accedere al bonus occorre andare sul sito www.18app.it (o www.diciottapp.it) e registrarsi.
La webapp sarà collegata a un plafond virtuale che si attiverà a partire dal compimento della maggiore età.
I 500 euro potranno essere utilizzati per acquistare la seguente categoria di prodotti stabilita dal Decreto della Presidenza del Consiglio dei ministri:
-    Biglietti o abbonamenti per cinema e teatro
-    Biglietti per  concerti e altri spettacoli dal vivo
-    Libri
-    Biglietti per accesso a musei, mostre, aree archeologiche, monumenti, gallerie, fiere culturali, parchi naturali

L'iniziativa è ad opera del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo (MiBACT).

Levanto, 26 settembre 2016