- Calcolo IUC 2022
- Portale trasparenza TARI
- Imposta di soggiorno
- Piano comunale di protezione civile
- Amministrazione Trasparente
- PEC
- Albo pretorio
- Organizzazione
- Atti Amministrativi
- Uffici
- Contatti
- ZTL Traffico e sosta
- Modulistica On Line
- Bandi e Concorsi
- Bandi di gara e contratti
- Servizi al cittadino
- Pianificazione e governo del territorio - Informazioni ambientali
- Notizie
- Società partecipate
- Mappe
- servizi sul territorio
- Servizi turistici
- Manifestazioni
- Storia e arte
- Progetti e studi
- Albo delle associazioni
- Links
- Elenco Siti Tematici
- Protezione dati personali - Privacy
- Note legali
- Adempimento Legge 190/2012
- Servizi pubblici a rilevanza economica
- Certificazione Emas
Levanto
un'emozione per ogni stagione
Le spiagge incontaminate, i sentieri nel verde del Parco nazionale delle Cinque Terre, le acque cristalline e i ricchi fondali dell’Area marina protetta fanno di Levanto il luogo ideale per chi ama la natura e apprezza la cura dell’ospitalità e la tradizione eno-gastronomica di una comunità che si offre al visitatore con un volto diverso per ogni stagione.
Partita la campagna contro l'abbandono dei mozziconi di sigaretta
In distribuzione gratuita duemila contenitori portatili da passeggio e da spiaggia
Con lo slogan “Chi getta la cicca non vale una cicca” ben impresso su contenitori portatili (bustine e piccoli coni di plastica) porta mozziconi in corso di distribuzione gratuita, si è aperta a Levanto la campagna contro l’abbandono delle “cicche” di sigaretta nelle strade o sulle spiagge del paese rivierasco.
“In un momento in cui il Comune ha intrapreso una forte attività finalizzata al mantenimento del decoro e dell’igiene pubblica, con interventi di pulizia delle scritte sui muri, di rimozione delle biciclette abbandonate e di divieto di affissioni selvagge – spiega l’assessore all’Ambiente, Luigi Lapucci – abbiamo deciso di rivolgerci anche ai fumatori con un’opera di sensibilizzazione non solo fatta di avvisi, controlli e multe, ma sostenuta concretamente con la distribuzione gratuita di piccoli contenitori portatili che possono essere portati con sé e utilizzati quando si è fuori casa per deporvi i mozziconi”.
Si tratta di bustine da mettere in tasca o in borsa e piccoli coni di plastica che possono essere infilati nella sabbia quando si è in spiaggia.
“Ne abbiamo fatti produrre mille per ogni tipo – continua l’assessore – e abbiamo iniziato la distribuzione presso gli stabilimenti balneari. Ma verranno utilizzati anche altri canali: ad esempio gli spettacoli serali che si svolgono quasi quotidianamente in paese. Faremo in modo di essere presenti con uno stand per la distribuzione durante gli eventi più partecipati e chiederemo agli organizzatori di veicolare il messaggio dal palco”.
Levanto, 7 luglio 2016