System certification Iso 14001

 ll sistema della Protezione civile è un sistema integrato di enti istituzionali, strutture, e corpi operativi che:
- agisce coordinatamente a livello statale, regionale, provinciale e comunale;
- svolge le funzioni essenziali della previsione, della prevenzione, del soccorso, del superamento dell'emergenza e del ritorno alle normali condizioni di vita sui territori colpiti dalla calamità o catastrofe

Levanto

un'emozione per ogni stagione

Le spiagge incontaminate, i sentieri nel verde del Parco nazionale delle Cinque Terre, le acque cristalline e i ricchi fondali dell’Area marina protetta fanno di Levanto il luogo ideale per chi ama la natura e apprezza la cura dell’ospitalità e la tradizione eno-gastronomica di una comunità che si offre al visitatore con un volto diverso per ogni stagione.

Ti trovi in: Homepage Notizie ⁄  Dettaglio notizia

Partita la campagna contro l'abbandono dei mozziconi di sigaretta

In distribuzione gratuita duemila contenitori portatili da passeggio e da spiaggia

Con lo slogan “Chi getta la cicca non vale una cicca” ben impresso su contenitori portatili (bustine e piccoli coni di plastica) porta mozziconi in corso di distribuzione gratuita, si è aperta a Levanto la campagna contro l’abbandono delle “cicche” di sigaretta nelle strade o sulle spiagge del paese rivierasco.
“In un momento in cui il Comune ha intrapreso una forte attività finalizzata al mantenimento del decoro e dell’igiene pubblica, con interventi di pulizia delle scritte sui muri, di rimozione delle biciclette abbandonate e di divieto di affissioni selvagge – spiega l’assessore all’Ambiente, Luigi Lapucci – abbiamo deciso di rivolgerci anche ai fumatori con un’opera di sensibilizzazione non solo fatta di avvisi, controlli e multe, ma sostenuta concretamente con la distribuzione gratuita di piccoli contenitori portatili che possono essere portati con sé e utilizzati quando si è fuori casa per deporvi i mozziconi”.
Si tratta di bustine da mettere in tasca o in borsa e piccoli coni di plastica che possono essere infilati nella sabbia quando si è in spiaggia.
“Ne abbiamo fatti produrre mille per ogni tipo – continua l’assessore – e abbiamo iniziato la distribuzione presso gli stabilimenti balneari. Ma verranno utilizzati anche altri canali: ad esempio gli spettacoli serali che si svolgono quasi quotidianamente in paese. Faremo in modo di essere presenti con uno stand per la distribuzione durante gli eventi più partecipati e chiederemo agli organizzatori di veicolare il messaggio dal palco”.

Levanto, 7 luglio 2016



logo del comune di Levanto - versione piccola

Sito ufficiale del Comune di Levanto
Piazza Cavour 1, Levanto (SP)
Tel: 0187 - 80221 Fax 0187 - 802247
P. IVA 00197500119