Mercoledì 4 dicembre, alle 18.30, si riunisce il Consiglio comunale

Cittadinanza a Segre, lavori in centro, situazione ospedale, parcheggio Orti Massola e regolamento dehor tra gli argomenti in discussione

Torna a riunirsi, mercoledì 4 dicembre, alle ore 18.30, il Consiglio comunale di Levanto.
La seduta si aprirà con la discussione di una mozione (dei consiglieri Canzio, Ferrari, Giudice e Lizza) per il conferimento della cittadinanza onoraria alla senatrice Liliana Segre.
Quindi proseguirà con tre interrogazioni della minoranza: sui lavori di riqualificazione in corso in via Dante e piazza Staglieno; sul pagamento, da parte di Acam, delle rate per la realizzazione del depuratore di Vallesanta; sulla situazione e le prospettive dell’ospedale San Nicolò.
Ma l’assemblea discuterà anche di una variazione al Bilancio di previsione 2019-2021 adottata dalla giunta; del regolamento per l’occupazione degli spazi pubblici (Cosap); dell’aggiornamento del Piano urbanistico comunale nell’area degli Orti Massola in previsione della sua destinazione a parcheggio pubblico; dell’alienazione del complesso immobiliare dell’ex istituto alberghiero “Casini” di Lerici; della sdemanializzazione (con conseguente alienazione) di una porzione di pertinenza stradale in località Prealba.

Levanto, 29 novembre 2019