Martedì 28 marzo, alle 18.15, si riunisce il Consiglio comunale

In discussione anche le aliquote delle imposte comunali (Imu, Tasi, Tari, Cosap)

E’ in programma martedì 28 marzo, alle ore 18.15, una seduta del Consiglio comunale che prevede l’esame di un ordine del giorno decisamente ricco di argomenti.Si apre con una comunicazione relativa al contenzioso tra l’Agenzia delle Entrate e la società “Levanto waterfront srl” in merito alla vendita dei locali ricavati nell’ex viadotto ferroviario a Vallesanta.
Quindi si esaminerà un’interrogazione della minoranza sulla chiusura del sentiero Levanto-Monterosso in località Case Lovara (il tratto è stato già riaperto dopo gli interventi di bonifica).
Dopodiché di discuterà il regolamento per l’utilizzo degli spazi pubblici e per la riqualificazione del paesaggio urbano.
Dopo una comunicazione sulle disponibilità di aree e fabbricati residenziali, produttivi e per il terziario, ci si concentrerà su provvedimenti di ordine tributario: la conferma dell’aliquota addizionale Irpef, delle aliquote e detrazioni Imu e delle aliquote della Tasi, e la definizione della percentuale di copertura del costo dei servizi a domanda individuale.
Quindi spazio al Piano delle alienazioni e valorizzazioni del patrimonio immobiliare comunale, ad alcune modifiche ed integrazioni al regolamento del canone di occupazione di spazi ed aree pubbliche (Cosap), al Piano economico-finanziario relativo alla Tari (Tassa sui rifiuti) e alla relativa tariffazione, al Bilancio di previsione e al Documento unico di programmazione per il triennio 2017-2019, all’integrazione di una deliberazione consiliare relativa al riconoscimento di un debito fuori bilancio derivante dalla sentenza del Tribunale della Spezia nella causa civile promossa dalla società  “Edil 3M srl”, ad una variante al Piano urbanistico finalizzata alla valorizzazione degli edifici scolastici comunali, e infine alla costituzione di una servitù di passaggio ad uso pubblico su un bene della Confraternita di San Giacomo Apostolo a favore del Comune.

Levanto, 24 marzo 2017