- Calcolo IUC 2023
- Portale trasparenza TARI
- Imposta di soggiorno
- Piano comunale di protezione civile
- Amministrazione Trasparente
- PEC
- Albo pretorio
- Organizzazione
- Atti Amministrativi
- Uffici
- Contatti
- ZTL Traffico e sosta
- Modulistica On Line
- Bandi e Concorsi
- Bandi di gara e contratti
- Servizi al cittadino
- Pianificazione e governo del territorio - Informazioni ambientali
- Notizie
- Società partecipate
- Mappe
- servizi sul territorio
- Servizi turistici
- Manifestazioni
- Storia e arte
- Progetti e studi
- Albo delle associazioni
- Links
- Elenco Siti Tematici
- Protezione dati personali - Privacy
- Note legali
- Adempimento Legge 190/2012
- Servizi pubblici a rilevanza economica
- Certificazione Emas
Levanto
un'emozione per ogni stagione
Le spiagge incontaminate, i sentieri nel verde del Parco nazionale delle Cinque Terre, le acque cristalline e i ricchi fondali dell’Area marina protetta fanno di Levanto il luogo ideale per chi ama la natura e apprezza la cura dell’ospitalità e la tradizione eno-gastronomica di una comunità che si offre al visitatore con un volto diverso per ogni stagione.
Mappe di Levanto, sostituiti cartine e pannelli stradali che contenevano errori
La "Geoplan srl" incontra il sindaco Agata e si scusa con Comune e sponsor del progetto
Con la consegna gratuita al Comune di Levanto di duemila copie corrette della cartina della cittadina rivierasca, la sostituzione di tutta la cartellonistica ad essa relativa affissa in paese ed una stretta di mano nel palazzo municipale tra il sindaco Ilario Agata e il responsabile dei rapporti con gli enti pubblici della “Geoplan srl”, David Trentin, si è ufficialmente chiusa la vicenda relativa alle mappe di Levanto contenenti alcuni errori nella grafica.
Attraverso Trentin, la società specializzata nella realizzazione di cartografie (che già aveva confezionato un analogo progetto negli anni scorsi) ha voluto confermare la sua “massima attenzione verso il Comune di Levanto”.
Ringraziando il primo cittadino levantese per aver concesso all’azienda veneta la possibilità di rimediare in fretta agli errori commessi, Trentin ha spiegato che “la presunta mancata professionalità è soltanto frutto di un’azienda che produce giornalmente decine di cartografie e può succedere di non essere sempre precisi nonostante tutto l'impegno possibile. Abbiamo comunque corretto e ristampato in tempi brevi la mappa del Comune di Levanto e siamo certi che questa amministrazione e gli sponsor abbiano apprezzato il nostro sforzo nell’offrire sempre un progetto di qualità”.
La distribuzione delle cartine corrette e la sostituzione dei relativi cartelli era avvenuta nei giorni scorsi, ma la “Geoplan srl” ha voluto inviare un proprio rappresentante per suggellare la fine della vicenda e gettare le basi per poter proseguire in futuro il lavoro sul territorio levantese attraverso l’aggiornamento costante del materiale informativo e promozionale, costituito da mappe cartacee, pannelli stradali e una sezione sul web.
Un gesto apprezzato dal sindaco Agata, che fin dal primo momento aveva promesso che avrebbe preteso la revisione del materiale errato e la sua immediata sostituzione, ma che al tempo stesso aveva concesso all’azienda la possibilità di correggere le inesattezze senza innescare un inutile “casus belli” tra le parti.
Levanto, 3 maggio 2017