System certification Iso 14001

 ll sistema della Protezione civile è un sistema integrato di enti istituzionali, strutture, e corpi operativi che:
- agisce coordinatamente a livello statale, regionale, provinciale e comunale;
- svolge le funzioni essenziali della previsione, della prevenzione, del soccorso, del superamento dell'emergenza e del ritorno alle normali condizioni di vita sui territori colpiti dalla calamità o catastrofe

Levanto

un'emozione per ogni stagione

Le spiagge incontaminate, i sentieri nel verde del Parco nazionale delle Cinque Terre, le acque cristalline e i ricchi fondali dell’Area marina protetta fanno di Levanto il luogo ideale per chi ama la natura e apprezza la cura dell’ospitalità e la tradizione eno-gastronomica di una comunità che si offre al visitatore con un volto diverso per ogni stagione.

Ti trovi in: Homepage Notizie ⁄  Dettaglio notizia

Lutto per la tragedia di Genova, Comune e associazioni modificano il calendario degli eventi

"Borghi in allegria" a Lavaggiorosso il 19, "Ferragosto in maschera" il 25

Al termine di una riunione tenutasi nella mattinata di venerdì 17 agosto con il sindaco, Ilario Agata, alla quale hanno partecipato gli organizzatori degli eventi in programma a Levanto, l’amministrazione comunale il Comune ha concordato un nuovo calendario per le manifestazioni che sono state oggetto di rinvio o di annullamento in seguito alla tragedia di Genova.
La linea di condotta ricalca la decisione già maturata il giorno stesso in cui si sono verificati i fatti nel capoluogo ligure: mantenimento degli eventi culturali, spostamento di quelli improntati al mero divertimento.
Per venerdì 17 sono stati confermati, quindi, il concerto della “Rassegna corale” (ore 21.30, chiesa di Sant’Andrea”) e la conferenza sulle scoperte astronomiche dell’anno nell’ambito della rassegna “Amfiteatr-off” (ore 21.30, piazza Cavour”), mentre l’appuntamento a Lavaggiorosso con “Borghi in allegria” è spostato a domenica 19 agosto.
Sabato 18 agosto, giornata di lutto nazionale, non si svolgeranno il mercatino equo e solidale di “Zucchero amaro” (spostato a domenica 26, ore 10, piazza Staglieno), la festa in spiaggia al Bar Nadia (rimandata a venerdì 24 agosto) e il concerto “Napulitan Song” (si terrà ai primi di settembre), mentre si svolgerà regolarmente l’appuntamento religioso delle ore 21 nella chiesa della Madonna della Guardia (“Ballata per Maria”).
Sabato 18 e domenica 19 confermato il mercatino in via Garibaldi, così come domenica 19 la "Traversata del golfo a nuoto" (ore 11).
Definitivamente annullata l’edizione 2018 del “Trofeo del dilettante”, che già aveva subito uno spostamento per via dell’allerta meteo arancione e quindi un secondo rinvio il 14 agosto, giorno del crollo del ponte.
Il “Ferragosto in maschera”, che avrebbe dovuto svolgersi mercoledì 15, si terrà sabato 25 agosto con partenza della sfilata alle ore 21.30 e beach-party conclusivo fino alle 5 di domenica 26.
Domenica 19 agosto, alle 19.30, si svolgerà regolarmente la “Festa della Protezione civile”, che riserverà un tributo musicale a Genova e alle vittime del crollo e raccoglierà fondi per beneficenza.
Il concerto benefico della “Bottega della musica” per la ricerca sul neuroblastoma, infine, verrà anticipato da sabato 25  a venerdì 24 agosto, in piazza Cavour (ore 21.30).

Levanto, 17 agosto 2018



logo del comune di Levanto - versione piccola

Sito ufficiale del Comune di Levanto
Piazza Cavour 1, Levanto (SP)
Tel: 0187 - 80221 Fax 0187 - 802247
P. IVA 00197500119