“Levanto readings estate”, lunedì 30 luglio incontro con Luigi Maieron

Letteratura e musica alle 21.15 in piazza Cavour con l'artista friulano

Secondo appuntamento, lunedì 30 luglio, con la rassegna “Levanto readings estate” il ciclo di incontri con gli autori letterari che è ormai diventato un appuntamento fisso nel calendario degli eventi culturali della cittadina rivierasca.
In piazza Cavour, alle ore 21.15, la vicepresidente della società “Biblion” (che gestisce la biblioteca civica “Vinzoni”), Rosangela Colombo, condurrà una serata in cui sarà protagonista Luigi Maieron, cantautore, poeta e scrittore friulano, che introdurrà il suo volume “Te lo giuro sul cielo” (editore “Chiarelettere”) alternando la conversazione con una serie di canzoni tratte dal suo repertorio di brani dialettali.
La rassegna proseguirà giovedì 2 agosto, presso la Loggia medievale di piazza del popolo, con una serata introdotta dall’ex sindaco Marcello Schiaffino e in cui lo storico levantese Giovanni Busco presenterà il volume “Levanto: guida del borgo e dei centro storici della valle” (“Giacché” edizioni).
Mercoledì 8 agosto, in piazza Cavour, infine, sarà la volta della scrittrice spezzina Donatella Zanello, che, intervistata da Rossella Trevisan, parlerà del suo romanzo “Tutti i colori del mare” (“Mursia” editore).

Levanto, 28 luglio 2018