"Levanto readings estate", giovedì 19 luglio si apre la rassegna letteraria

Quattro incontri serali in piazza Cavour e alla Loggia medievale

Giovedì 19 luglio, con un incontro in piazza Cavour con la scrittrice Elena Moretti, si apre “Levanto readings estate 2018”, il ciclo di incontri con gli autori letterari che è ormai diventato un appuntamento fisso nel calendario degli eventi culturali della cittadina rivierasca.
Quattro le serate in programma, tutte con inizio alle 21.15, organizzate dal Comune di Levanto e dalla “Biblion”, la società che gestisce la biblioteca civica locale.
Il 19 luglio, Elena Moretti, intervistata da Rossella Trevisan, presenterà il suo romanzo “Quasi a casa” (“Mursia” editore).
Lunedì 30 luglio, sempre in piazza Cavour, un incontro condotto da Rosangela Colombo (vicepresidente della “Biblion”) con Luigi Maieron, cantautore, poeta e scrittore friulano, che introdurrà il suo volume “Te lo giuro sul cielo” (editore “Chiarelettere”) alternando la conversazione con una serie di canzoni tratte dal suo repertorio di brani dialettali.
Giovedì 2 agosto, presso la Loggia medievale di piazza del popolo, nel corso di una serata introdotta dall’ex sindaco Marcello Schiaffino, lo storico levantese Giovanni Busco presenterà il volume “Levanto: guida del borgo e dei centro storici della valle” (“Giacché” edizioni).
Mercoledì 8 agosto, in piazza Cavour, sarà la volta della scrittrice spezzina Donatella Zanello, che, intervistata da Rossella Trevisan, parlerà del suo romanzo “Tutti i colori del mare” (“Mursia” editore).

Levanto, 16 luglio 2018

icona documenti della pagina