- Calcolo IUC 2023
- Portale trasparenza TARI
- Imposta di soggiorno
- Piano comunale di protezione civile
- Amministrazione Trasparente
- PEC
- Albo pretorio
- Organizzazione
- Atti Amministrativi
- Uffici
- Contatti
- ZTL Traffico e sosta
- Modulistica On Line
- Bandi e Concorsi
- Bandi di gara e contratti
- Servizi al cittadino
- Pianificazione e governo del territorio - Informazioni ambientali
- Notizie
- Società partecipate
- Mappe
- servizi sul territorio
- Servizi turistici
- Manifestazioni
- Storia e arte
- Progetti e studi
- Albo delle associazioni
- Links
- Elenco Siti Tematici
- Protezione dati personali - Privacy
- Note legali
- Adempimento Legge 190/2012
- Servizi pubblici a rilevanza economica
- Certificazione Emas
Levanto
un'emozione per ogni stagione
Le spiagge incontaminate, i sentieri nel verde del Parco nazionale delle Cinque Terre, le acque cristalline e i ricchi fondali dell’Area marina protetta fanno di Levanto il luogo ideale per chi ama la natura e apprezza la cura dell’ospitalità e la tradizione eno-gastronomica di una comunità che si offre al visitatore con un volto diverso per ogni stagione.
“Levanto readings estate”, al via la rassegna letteraria
Domenica 14 e martedì 16 luglio i primi due incontri con gli scrittori
Primi due appuntamenti, il 14 e 16 luglio, con “Levanto readings estate”, la rassegna di incontri letterari organizzata dal Comune attraverso la “Biblion s.a.”, società che gestisce la biblioteca civica “Vinzoni”.
Ad aprire l’edizione estiva dell’iniziativa (che ormai si sviluppa lungo tutto l’arco dell’anno ma che in questi mesi può giovarsi delle più suggestive piazze del paese per incrementare il suo appeal nei confronti del pubblico con incontri serali) sarà, domenica 14, alle ore 21, in piazza Cavour, la scrittrice Cristina Dell’Acqua, che presenterà il suo volume “Una Spa per l’anima – Come prendersi cura della vita con i classici greci e latini”, una sorta di manuale per raggiungere il benessere interiore partendo dal presupposto che “la nostra personalità si costruisce cosmeticamente, in senso greco, cioè mettendoci in ordine, usando gli unguenti per ammorbidire i nostri spigoli e per prenderci cura di noi, del corpo, dei nostri sentimenti”.
Temi che verranno affrontati e discussi dall’autrice con il sociologo Mario Salisci.
Martedì 16 luglio, sempre alle ore 21 ma presso la Loggia medievale di piazza del Popolo, Andrea Capussela presenterà “Declino, una storia italiana”. Il libro propone un’interpretazione dei principali problemi dell’Italia, partendo dalla produttività dell’economia e giungendo ai difetti del sistema politico, e la illustra mediante una rapida cavalcata attraverso la vicende unitarie del Paese.
Anche in questo caso, l’autore si confronterà con personaggi del mondo della cultura: Massimo Ansaldo, avvocato e scrittore, e Pierluigi Castagneto, insegnante e giornalista.
Entrambi gli incontri letterari saranno introdotti e condotti dalla bibliotecaria Rossella Trevisan.
Levanto, 9 luglio 2019