System certification Iso 14001

 ll sistema della Protezione civile è un sistema integrato di enti istituzionali, strutture, e corpi operativi che:
- agisce coordinatamente a livello statale, regionale, provinciale e comunale;
- svolge le funzioni essenziali della previsione, della prevenzione, del soccorso, del superamento dell'emergenza e del ritorno alle normali condizioni di vita sui territori colpiti dalla calamità o catastrofe

Levanto

un'emozione per ogni stagione

Le spiagge incontaminate, i sentieri nel verde del Parco nazionale delle Cinque Terre, le acque cristalline e i ricchi fondali dell’Area marina protetta fanno di Levanto il luogo ideale per chi ama la natura e apprezza la cura dell’ospitalità e la tradizione eno-gastronomica di una comunità che si offre al visitatore con un volto diverso per ogni stagione.

Ti trovi in: Homepage Notizie ⁄  Dettaglio notizia

"Levanto incontra" i protagonisti della cultura e dell'informazione

A luglio tre serate sul sagrato di S.Andrea con giornalisti e scrittori

Si chiama “Levanto incontra” la nuova rassegna culturale che l’amministrazione comunale della cittadina rivierasca ha allestito nell’ambito del cartellone delle manifestazioni estive, e che si affianca ad altri eventi che portano nelle piazze del paese incontri e conversazioni con i protagonisti del mondo dell’informazione, della letteratura e in generale della cultura.
Inserito in un contesto scenografico notturno particolarmente suggestivo (il piazzale della chiesa parrocchiale di Sant’Andrea, alle ore 21.30), il ciclo di incontri prevede tre appuntamenti legati dal filo conduttore del tema “Umani”, condotti dal giornalista (“Il Giornale”) e scrittore Giovanni Terzi.
Sabato 14 luglio gli ospiti saranno la psicoterapeuta e docente universitaria Mariarita Parsi, il direttore della rivista “Oggi” Umberto Brindani, la scrittrice e conduttrice televisiva Catena Fiorello e l’artist promoter Silvia Basta.
Venerdì 20 luglio toccherà alla giornalista, attrice e conduttrice televisiva Eleonora Daniele, e al giornalista Gianluigi Paragone.
Venerdì 27 luglio il ciclo si chiuderà ospitando lo psichiatra e criminologo Alessandro Meluzzi  e i giornalisti Salvo Sottile e Mapi Danna.
“Abbiamo lavorato molto per allestire quest’iniziativa, consapevoli che potrà contribuire ad innalzare ulteriormente il livello qualitativo dell’offerta di intrattenimento culturale nella nostra cittadina. Oltretutto, in un periodo, come quello centrale dell’estate, nel quale Levanto, oltre ai residenti, che hanno già dimostrato di apprezzare il contatto diretto e il dialogo con i volti più noti del mondo dell’informazione che generalmente si ascoltano nelle trasmissioni televisive, ospita tra i villeggianti anche numerosi personaggi che oprano in questo settore e che quindi sappiamo essere interessati a seguire come spettatori, e magari a contribuire con loro interventi, questi dibattiti - dice il sindaco, Ilario Agata – Il contesto ambientale nel quale abbiamo inserito l’iniziativa aiuta a creare un’atmosfera particolare e coinvolgente, e comunque la crescita di interesse per la cultura che sta coinvolgendo la nostra cittadina richiedeva un ulteriore impegno da parte del Comune. I recenti riconoscimenti (l’ultimo il titolo di “Città che legge”) acquisiti in questo settore grazie ai servizi e alle iniziative messe in campo negli ultimi anni, con un ruolo centrale della biblioteca civica e un rapporto sempre più stretto con scuole e associazioni per contribuire al processo formativo dei giovani, ci hanno fornito uno stimolo ancora maggiore ad investire in tutte le forme in cui la cultura si manifesta e può contribuire alla crescita della nostra comunità: dibattiti, incontri, mostre, visite al patrimonio storico e alle risorse ambientali. Ci auguriamo che la risposta di residenti e ospiti sia tale da far sì che anche “Levanto incontra” possa diventare un appuntamento fisso del programma delle manifestazioni estive”.

Levanto, 19 giugno 2018



logo del comune di Levanto - versione piccola

Sito ufficiale del Comune di Levanto
Piazza Cavour 1, Levanto (SP)
Tel: 0187 - 80221 Fax 0187 - 802247
P. IVA 00197500119