"LevanteFlora 2017", ecco i vincitori del concorso

Premiate le migliori composizioni realizzate a Levanto, Bonassola e Framura

Centosei foto di composizioni floreali partecipanti, 463 votanti sulla pagina Facebook, tre decine di migliaia di visualizzazioni per i tutti i post ad dedicati all’evento. E’ il lusinghiero risultato della prima edizione del concorso “LevanteFlora”, bandito dalla cooperativa “Officine del Levante” con il patrocinio dei Comuni di Levanto, Bonassola e Framura e finalizzato all’abbellimento dei tre borghi rivieraschi.
La foto più votata su Facebook in assoluto è stata la composizione di piante e fiori allestita dell’hostel “Perla del Levante” di Framura, che si è aggiudicata il primo premio della competizione.
Seconda classificata l’opera floreale di Graziella Raso (Levanto); terza quella di Michela Crispino (Bonassola). Due premi speciali sono stati attribuiti al lavoro di bimbi, educatrici e mamme dell’associazione “Creativamente” e ai rappresentanti la “Società di mutuo soccorso Gente di mare" di Levanto.
La premiazione è avvenuta nella sala consiliare del comune di Levanto, presente la consigliera comunale levantese con delega alle manifestazioni, Federica Lavaggi.
Attraverso la sua amministratrice, Laura Canale, la cooperativa di comunità “Officine del levante” si è complimentata con tutti i partecipanti, ha ringraziato “Framura Turismo” e “Nuova Proloco Bonassola” per l’aiuto apportato all’organizzazione dell’iniziativa e ha dato appuntamento all’edizione 2018.
L’evento è stato particolarmente apprezzato dall’amministrazione comunale levantese.
“Ringrazio gli organizzatori e faccio i complimenti ai partecipanti per la qualità delle creazioni floreali realizzate. Le loro opere hanno portato una ventata di freschezza al nostro territorio, contribuendo a valorizzarne gli scorci più suggestivi – è stato il commento di Federica Lavaggi - Confidiamo nella possibilità che questo contenitore di idee sia in grado di crescere e contribuire ad unire ulteriormente le tre comunità costiere coinvolte, che rappresentano realtà diverse per alcune caratteristiche territoriali geomorfologiche ma accomunate da un’identica vocazione al turismo e dallo stesso desiderio ed impegno a svilupparla insieme in tutte le sue enormi potenzialità”.

Levanto, 30 giugno 2017