“Levante multiservizi srl”: Paola Ferrari presidente, Enrico Cardani in Cda

Prima donna alla guida di una società partecipata dal Comune di Levanto

Per la prima volta una donna alla guida di una società partecipata dal Comune di Levanto.
Nella seduta di venerdì 16 settembre, l’assemblea dei soci della “Levante Multiservizi srl” ha infatti nominato alla presidenza Paola Ferrari, impiegata addetta alle vendite e alla progettazione di arredamenti d’interni presso una ditta locale, all’attivo esperienze amministrative nella cittadina rivierasca come consigliere della Multiservizi e come consigliere comunale.
Ferrari (che sedeva già nel Cda della Multiservizi in rappresentanza del Comune) prende il posto di Massimiliano “Alfredo” Mazzantini, l’ex funzionario comunale che aveva assunto la carica a giugno del 2021 con il rinnovo del Consiglio di amministrazione e che è mancato lo scorso 22 agosto.
Proprio la scomparsa di Mazzantini ha portato il Comune, socio di maggioranza della società, ad emettere un bando pubblico per la ricerca di un nuovo membro del consiglio di amministrazione, al quale hanno risposto tre candidati.
La scelta del sindaco, Luca Del Bello, ufficializzata con la nomina nella mattinata di venerdì 16 settembre, è caduta su Enrico Cardani, 53 anni, bancario, che ha così fatto il suo ingresso nel nuovo Consiglio, che ora risulta composto da Ferrari (presidente), Damiano Cassola amministratore delegato in rappresentanza del socio privato (la “Gest-Lev srl”, che detiene il 40% delle quote) e Cardani.
Soddisfazione da parte del primo cittadino, sotto il cui mandato il Comune ha visto l’esordio di una giunta a maggioranza femminile.
“La nomina di Paola Ferrari – dice Del Bello - rappresenta soprattutto un riconoscimento delle sue competenze e delle esperienze maturate nella Multiservizi, una società ormai ben strutturata e consolidata all’interno della quale si può crescere anche professionalmente. Per l’amministrazione comunale è una garanzia della prosecuzione della linea amministrativa tracciata in questi anni e portata avanti in totale sinergia con la sua azienda partecipata”.

Levanto, 17 settembre 2022