System certification Iso 14001

 ll sistema della Protezione civile è un sistema integrato di enti istituzionali, strutture, e corpi operativi che:
- agisce coordinatamente a livello statale, regionale, provinciale e comunale;
- svolge le funzioni essenziali della previsione, della prevenzione, del soccorso, del superamento dell'emergenza e del ritorno alle normali condizioni di vita sui territori colpiti dalla calamità o catastrofe

Levanto

un'emozione per ogni stagione

Le spiagge incontaminate, i sentieri nel verde del Parco nazionale delle Cinque Terre, le acque cristalline e i ricchi fondali dell’Area marina protetta fanno di Levanto il luogo ideale per chi ama la natura e apprezza la cura dell’ospitalità e la tradizione eno-gastronomica di una comunità che si offre al visitatore con un volto diverso per ogni stagione.

Ti trovi in: Homepage Notizie ⁄  Dettaglio notizia

"Levante Multiservizi", il Comune cerca due rappresentanti per il Consiglio di amministrazione

Emesso un avviso pubblico, si punta su competenza e merito

Il Comune di Levanto ha emesso un avviso pubblico per la nomina dei due componenti che lo rappresentano all’interno del Consiglio di amministrazione della “Levante multiservizi srl”, la società che gestisce parte degli arenili, l’area nautica di Vallesanta e i parcheggi ed è partecipata dal Comune per il 60% e dai privati per il restante 40%.
Il mandato degli amministratori nominati dal Comune, che lo Statuto della società prevede debbano costituire la maggioranza assoluta in seno al Consiglio, è infatti in scadenza.
Così l’ente pubblico si appresta a designare due nuovi suoi rappresentanti, con una procedura di evidenza pubblica che assicuri anche l’obbligo del rispetto dell’equilibrio tra i generi.
E, come già fatto recentemente per nominare un funzionario all’interno dello staff del sindaco, anche in questo caso l’ente ha scelto la strada della trasparenza e del merito.
Come indicato espressamente nell’avviso, infatti, “la designazione sarà effettuata dal sindaco sulla base della competenza, delle attitudini specifiche e delle esperienze professionali degli interessati in relazione alla natura e all’oggetto dell’attività che dovrà essere svolta”.
Se dopo l’esame dei “curricula” lo ritenesse opportuno per approfondire direttamente alcuni aspetti, il sindaco potrà poi effettuare un colloquio con ciascun candidato.
Chiunque sia interessato a ricoprire la carica oggetto dell’avviso può far pervenire una dichiarazione di disponibilità (secondo le modalità previste dall’avviso stesso, scaricabile insieme al resto della documentazione dal sito del Comune, nella sezione “Bandi e concorsi” presente in home page) entro le ore 12 di sabato 5 maggio.

Levanto, 20 aprile 2018



logo del comune di Levanto - versione piccola

Sito ufficiale del Comune di Levanto
Piazza Cavour 1, Levanto (SP)
Tel: 0187 - 80221 Fax 0187 - 802247
P. IVA 00197500119