Legnaro celebra Nostra Signora delle Grazie

Gli appuntamenti da domenica 6 a martedì 8 settembre nel borgo collinare

Entra nel vivo la festa che ogni anno la confraternita della Santissima Trinità del borgo levantese di Legnaro dedica a Nostra Signora delle Grazie.
Domenica 6 settembre, alle ore 11, verrà celebrata la Messa solenne con la partecipazione del coro “Gioia” di Levanto.
Lunedì 7, alle 20.30, i Vespri, con la processione a cui interverranno numerose confraternite liguri e la banda musicale di Riomaggiore che alle 22, al rientro del corteo, terrà anche un concerto. Chiuderà la serata l’agape fraterna, un convito offerto ai partecipanti. Per seguire gli eventi di questa serata sarà allestito un servizio gratuito di trasporto pubblico che effettuerà il primo viaggio con partenza alle 19.45 dalla stazione ferroviaria (dove caricherà anche i componenti la banda musicale) e tappa alle 19.55 presso il capolinea in via Jacopo (di fronte all’ufficio postale), ed un eventuale secondo giro (con partenza dal capolinea) se lo richiedesse la presenza di numerosi visitatori. Il rientro in paese a partire dalle ore 23.
Martedì 8 settembre, alle 11, la Messa celebrata da monsignor Guido Gallese, vescovo di Alessandria, insieme ai parroci locali, con la partecipazione del gruppo musicale “Exurge”. Alle 17.30 il Rosario e la funzione religiosa che chiuderà i festeggiamenti.

Levanto, 5 settembre 2015