Le manifestazioni da venerdì 23 a domenica 25 giugno

I principali appuntamenti del cartellone di "Levanto estate 2017"

Prosegue a pieno ritmo l’Estate levantese. Ecco gli eventi principali in programma da venerdì 23 a domenica 25 giugno.
VENERDÌ 23:
- Alle ore 18, la partenza da piazza Cavour del tour enogastronomico “Sensuosa” (a cura del consorzio turistico “Occhio blu”), che per l’occasione raggiungerà il borgo collinare di Pastine attraverso Piani di San Rocco, Ridarolo e San Bartolmeo, per poi far ritorno nel centro alle ore 23. Si tratta di un itinerario guidato alla scoperta della storia nascosta nella vallata di Levanto accompagnato da musica e degustazioni di prodotti locali.
- Alle ore 21, in piazza del Popolo, al via la rassegna "Levanto readings summer" con la presentazione del libro “Radio Orwell”, di Fabrizio Benente, a cura del Comune e della società “Biblion” che gestisce la biblioteca civica locale. Interverrà l’autore del volume.
SABATO 24:
- Dalle ore 9 alle ore 19.30, in piazza Staglieno, il "Mercato contadino", con i prodotti agricoli a Km zero.
- Alle ore 10, in piazza Staglieno, prenderanno il via le “Piratiadi”, una gara tra gruppi pirateschi di varie province italiane che si sfideranno in diversi giochi di abilità. L’iniziativa (organizzata dall’associazione “Rosa d’eventi”) si concluderà con la sfilata in maschera che partirà alle 21 da piazza Cavour per percorrere il centro di Levanto.
- Alle ore 21.30, nell’oratorio di San Rocco, appuntamento con la “Rassegna corale levantese” organizzata dal Gruppo vocale “Musica Nova”. In programma un concerto della “Schola Gregoriana Mora Vocis”.
DOMENICA 25:
- Dalle ore 9, in piazza Staglieno, “Lo sbaratto”, mercatino curato dalla società “Promoeventi”.
- Alle ore 21.30, in piazza Cavour, uno spettacolo di danza degli allievi del laboratorio “Viani”.

Levanto, 21 giugno 2017