Ti trovi in: Homepage Notizie ⁄  Dettaglio notizia

Le lettere di un indiano condannato a morte a "Incontri con l'autore" sabato 21 febbraio in biblioteca

La scrittrice tedesca Christine Kaufmann presenta il libro "Abbraccia un albero per me"

“Abbraccia un albero per me”, il libro della tedesca Christine Kaufmann che ripercorre lo scambio epistolare dell’autrice con Running Bear, un indiano cherokee condannato a morte dopo alcuni anni trascorsi nel carcere americano di San Quintino, è al centro del secondo “Incontro con l’autore” in programma sabato 21 febbraio, alle ore 17, presso la biblioteca civica “Vinzoni”di Levanto, a cura del Comune di Levanto e della società “Biblion” di Torino.
Oltre all’autrice, che vive a Framura, all’iniziativa (introdotta da Silvano Zaccone, presidente del consorzio “Il cigno”), parteciperà Naila Clerici, presidente dell’associazione “Soconas incomindios”, impegnata da anni nelle lotte in difesa dei diritti dei nativi d’America.
L’ingresso è libero e alla fine dell’incontro si terrà un aperitivo (con prenotazione obbligatoria presso la biblioteca: tel. 0187.802256.
“Visto il successo dell’esordio dell’iniziativa, che con la presentazione del libro del giornalista Luciano Bonati “Gente di terra, gente di mare” ha fatto registrare il tutto esaurito nelle sale della biblioteca - preannuncia l’assessore al Turismo e alla Cultura, Paolo Lizza - gli appuntamenti proseguiranno in questa sede fino a giugno, per poi spostarsi in estate in piazza della Loggia, dove riprenderà il tradizionale ciclo serale di incontri con l’autore che in passato aveva ottenuto un buon gradimento del pubblico e che purtroppo, per ragioni organizzative, negli ultimi anni siamo stati costretti a ridimensionare ma che ora vorremmo rilanciare in grande stile”.

Levanto, 19 febbraio 2015



logo del comune di Levanto - versione piccola

Sito ufficiale del Comune di Levanto
Piazza Cavour 1, Levanto (SP)
Tel: 0187 - 80221 Fax 0187 - 802247
P. IVA 00197500119