Le battaglie degli antichi Liguri a "Levanto readings winter"

Venerdì 20 gennaio, in biblioteca, l'incontro con l'autore Luigi Colli

Luigi Colli e il suo romanzo storico “Liguri: il popolo indomito che osò ribellarsi a Roma” (“Satyo s. publisher”) sono gli ospiti del terzo appuntamento di “Levanto readings winter 2017”, la rassegna letteraria che si svolge presso la biblioteca civica “Vinzoni” (all’interno del palazzo comunale di piazza Cavour) a cura del Comune di Levanto e dell’associazione “Biblion”.
L’appuntamento con le vicende che narrano la battaglia del popolo indomito degli antichi Liguri sotto l’egida del cigno, considerato il loro animale sacro, per liberarsi dal giogo degli invasori, i patrizi romani, nel corso del  secondo secolo avanti Cristo, è per venerdì 20 gennaio, alle ore 17.15.
L’autore del libro, Luigi Colli, che, dopo aver trascorso alcuni anni come consulente editoriale, nel 1998 ha fondato una casa editrice che si occupa di libri d’arte, sarà intervistato da Rossella Trevisan, la conduttrice della rassegna per conto di “Biblion”.

Levanto, 13 gennaio 2017

icona documenti della pagina