Ti trovi in: Homepage Notizie ⁄  Dettaglio notizia

Lavori pubblici, nuovi interventi per illuminazione e asfalti

Lampioni accesi a Chiesanuova, rinnovo del manto stradale a Pié dell'erta

Continua l’opera di manutenzione delle infrastrutture pubbliche, da parte del Comune, lungo le strade comunali, al fine di migliorare la viabilità per pedoni e automobilisti.
In questi giorni, dopo diverse vicissitudini burocratiche, è stata allacciata alla rete elettrica l’illuminazione pubblica che dal nuovo parcheggio giunge fino alla piazzetta posta all’ingresso dell’abitato di Chiesanuova: si tratta di 5 lampioni da 150 watt e 3 lampade da 70 watt, che forniscono un’idonea illuminazione all’inizio del borgo. 
Stanno inoltre per partire gli interventi di asfaltatura (circa 820 metri quadrati) della sede stradale lungo il tratto della direttrice comunale che dalla rotatoria di San Gottardo conduce nei pressi di località Pié dell’Erta, vicino alle abitazioni di edilizia convenzionata situate oltre il ponte sul torrente Ghiararo, tratto di strada abbastanza dissestata ma importante perché collega il centro alle frazioni Ghiare, Pastine, Lerici e Vignana. 
“La manutenzione – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici, Luca Del Bello – rappresenta un elemento importante per la conservazione dell’imponente patrimonio comunale esistente, oltre che per migliorare la qualità di vita dei cittadini che abitano nelle aree più distanti dal centro del paese e hanno diritto di muoversi in condizioni più favorevoli sia in auto che a piedi. Per questo stiamo tenendo sotto controllo la situazione complessiva del territorio, intervenendo laddove ne avvertiamo la necessità e dove esistono situazioni di disagio tempestivamente segnalateci dai cittadini”.



logo del comune di Levanto - versione piccola

Sito ufficiale del Comune di Levanto
Piazza Cavour 1, Levanto (SP)
Tel: 0187 - 80221 Fax 0187 - 802247
P. IVA 00197500119