Inaugurato il nuovo ufficio "Iat" nella stazione ferroviaria

Informazioni e promozione turistica a 360° grazie ad una convenzione con il Parco Nazioale delle Cinque Terre

Ha aperto ufficialmente i battenti, con l’inaugurazione tenutasi questa mattina alle 11, il nuovo ufficio di informazione e accoglienza turistica all’interno della stazione ferroviaria di Levanto.
La struttura, realizzata grazie ad una convenzione fra il Comune di Levanto e il Parco Nazionale delle Cinque Terre, ha il compito di fornire informazioni ai visitatori del territorio rivierasco.
All’apertura erano presenti i vertici del Parco (il presidente Vittorio Alessandro e il direttore Patrizio Scarpellini) e rappresentanti l’amministrazione comunale levantese (il sindaco Ilario Agata, il vice Luca Del Bello e l’assessore Luigi Lapucci)..
All’unisono i commenti del presidente di Alessandro e di Agata, che hanno sottolineato l’importanza della collaborazione tra i due enti per far sì che possa essere innalzata ulteriormente la qualità dei servizi ai turisti disponibile sul territorio.
Alessandro, dopo aver evidenziato la cura con la quale è stata realizzata la nuova struttura, più accogliente e funzionale, ha confermato anche l’impegno a proseguire il confronto con le Ferrovie per migliorare il servizio di trasporto su rotaia.
Dal canto suo, Agata ha evidenziato come l’ufficio completi il percorso di potenziamento dei punti di informazione e accoglienza nel paese rivierasco, che ora fanno capo alla stazione ferroviaria (dove arriva la maggior parte dei visitatori) e allo “Iat” di piazza Cavour. Per il primo cittadino levantese, l’obiettivo della collaborazione con il Parco è il miglioramento dell’efficienza dei servizi forniti su tutto il territorio provinciale, un’area vasta ma che per essere competitiva sul mercato turistico deve pensare ed agire come un unico distretto.

Levanto, 22 luglio 2015