Il ritorno della "Notte bianca"

Sabato 4 giugno eventi serali e notturni in centro e sulla spiaggia

Ritorna, sabato 4 giugno, la “Notte bianca”, un contenitore di eventi che animeranno le strade, le piazze e la spiaggia centrale di Levanto fino a notte inoltrata.

L’iniziativa è organizzata dal Comune e dalla locale Pro loco.

Si potrà passeggiare lungo le vie del centro facendo shopping serale e notturno, gustando prodotti locali davanti ad esibizioni musicali e giochi con artisti di strada per e con i bimbi, partecipando a danze in costume dell’800 e ballando fino a tarda notte sulla spiaggia centrale.

“Siamo particolarmente felici di riproporre, dopo alcuni anni di assenza, un appuntamento che incarna quello spirito di condivisione di sano divertimento, rivolto a tutti e senza eccessi, che vogliamo animi la nostra cittadina durante la stagione turistica - dice Federica Lavaggi, consigliera delegata al coordinamento delle manifestazioni – Siamo fiduciosi che saranno una serata e una nottata nelle quali la gente fruirà al meglio sia di quegli spazi suggestivi di cui la nostra cittadina è ricca, sia di iniziative che la faranno amare ancora di più dagli ospiti e dagli stessi levantesi in orari diversi da quelli tradizionali”.

E l’impostazione di una festa per tutti è sottolineata anche da Marina Pileri, presidente della Pro Loco: “Sarà un contenitore di eventi all’interno del quale ognuno potrà trovare ciò che più lo soddisfa. Anche le abbiamo voluto concentrare la nostra attenzione sulle famiglie e, in particolare, sui bimbi, dedicando ad essi iniziative ad hoc allestite da una compagnia specializzata nel divertimento per i più piccoli. E poi abbiamo voluto aggiungere un tocco di originalità con il ballo con musiche e costumi dell’800”.

Sullo svolgimento in piena sicurezza della manifestazione, che oltre ai levantesi e ai turisti in vacanza nella cittadina attirerà visitatori da riviera ed entroterra, vigileranno le forze dell’ordine nell’ambito di quella collaborazione con il Comune per un’attività di controllo discreta e rassicurante su tutti gli eventi anche quest’anno siglata nel corso di un vertice a palazzo civico agli inizi di maggio.

Ecco il programma completo.

Ore 19 – 22, piazzetta della marina:

Concerto del duo acustico “Bobby soul”

Ore 19.30 – 22.30, vie del centro:

Funny show itinerante per i bimbi, con giocolieri, mangiafuoco, giochi di magia e bolle giganti

Ore 21, piazza Staglieno:

Ballo ottocentesco in maschera con la Compagnia italiana di teatro e danza

Ore 21, piazza della Loggia:

Spettacolo di Zumba a cura della palestra “Anima e corpo”

Ore 21, piazzetta “Rosa dei venti”:

Ballo liscio con l’emittente radiofonica “Rlv”

Ore 21.30, piazza Cavour:

Teatro dei burattini

Ore 22, piazza della Loggia.

Concerto del gruppo “La bottega della musica”

Ore 22, piazzetta della marina:

Musica “lounge”

Dalla mezzanotte, sulla spiaggia centrale:

Disco beach

Levanto, 18 maggio 2016